Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case


lunedì 24 agosto 2015
    

Con apposita ordinanza del Sindaco è fatto divieto di caccia in alcune zone della città di Acqui Terme. Il documento inibisce l’attività venatoria nell’area compresa fra corso Divisione, Stradale Savona, Strada valle Benazzo e Strada della Fasciana, dove il rischio di rumori molesti, ma soprattutto di incidenti risulta essere troppo alto. A suo tempo queste zone erano state individuate come aree di ripopolamento dalla Provincia di Alessandria e dove effettivamente si trova selvaggina (lepri, fagiani e caprioli).

In ogni caso – spiega il sindaco Enrico Bertero – il divieto non pregiudica l’esercizio dell’attività venatoria sulla restante parte del territorio comunale, rimanendo ampie zone in cui tale attività è esercitabile in forma libera”. Di fatto “il provvedimento – precisa Bertero – si limita a confermare una situazione ormai consolidata, considerato che dal 2008 nell’area in questione non era ammessa alcuna forma di attività venatoria” (ilsecoloxix.it).

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Non gli basta vincere...vogliono fare asso pigliatutto! La legge già c' e '. A che serve? Ma noi lo sappiamo bene a che serve!!!

da Roma 25/08/2015 17.12

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Gli amministratori piemontesi si distinguono sempre per l'acutezza dei loro provvedimenti. Vietano quello che è già vietato...

da Arrabbiato 63 25/08/2015 7.48

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

belin che furbone!!!!!!!!!!! vieta la caccia dove è già vietata!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/08/2015 20.27

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Commentare la follia potrebbe essere ancora più folle. Spero solo che il sindaco non abbia figli, con un padre così sono destinati ad abbonarsi ad uno psicologo.

da P.G. 24/08/2015 19.17