Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Sardegna. Controllo predatori


lunedì 24 agosto 2015
    

Per contribuire a ridurre l'impatto negativo dei corvidi sull'altra fauna selvatica, l'Unione Cacciatori di Sardegna anche per la stagione venatoria 2015/2016 incentiva l’abbattimento delle cornacchie corrispondendo al cacciatore (socio dell’U.C.S.) una confezione da 25 cartucce ogni 5 esemplari abbattuti. Per dimostrare l’abbattimento il cacciatore dovrà consegnare entrambe le zampe di ogni esemplare incarnierato.

Al termine della stagione venatoria in corso ai primi tre cacciatori che avranno abbattuto più esemplari di cornacchia (nel rispetto della normativa vigente) saranno assegnati rispettivamente un fucile semiautomatico cal. 12 / cal. 20, un armadio porta fucili da 7 alloggiamenti, una carabina ad aria compressa.
Verrà incentivato anche il contenimento della volpe e per ogni capo abbattuto al cacciatore saranno corrisposte 10 cartucce.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sardegna. Controllo predatori

caro Franco, non è che fra di noi ci sono solo santi. Personalmente la provinciale da me lavora con grande equilibrio e professionalità. Generalizzare su singoli episodi è ridicolo. Poi le mele marce purtroppo stanno un pò ovunque. Ricordategli omicidi e rapine di quelli della uno bianca? erano poliziotti. Ogni tanto anche qualche CC finisce dentro. Aboliamo allora tutto e tutti ?

da Beppe 27/08/2015 0.35

Re:Sardegna. Controllo predatori

ma????????????

da auto5 25/08/2015 20.11

Re:Sardegna. Controllo predatori

SE LO SA LA BRAMBILLA VEDRAI CHE CASINO CHE TI METTE SU!

da mario 25/08/2015 15.15

Re:Sardegna. Controllo predatori

Forte, mi sembra un bell'incentivo.

da da Cornacchia 25/08/2015 11.03