Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio


lunedì 24 agosto 2015
    

ANLC Siena critica ProvinciaIl Presidente regionale A.N.L.C. Molise, Ferdinando Chimisso, sottolinea come i cacciatori molisani siano costretti, ormai da troppi anni, ad esercitare l'attività venatoria con modalità ed in archi temporali estremamente svantaggiati. Nonostante la legge 157/92 stabilisca che il territorio agro silvo pastorale sia soggetto a pianificazione faunistico venatoria, la Regione Molise non adotta un piano dal 1998.

Cristiano Di Pietro, consigliere delegato alla caccia, ha assunto l’impegno di far adottare alla  Regione Molise un nuovo piano faunistico venatorio, ma tale intento non si è ancora concretizzato. Inoltre la Provincia di Campobasso ha puntualmente adottato ed approvato un piano provinciale, mentre la Provincia di Isernia non ha ancora provveduto.

Pertanto l’Associazione invita i competenti Enti istituzionali ad adottare, nel più breve tempo possibile, un valido piano faunistico venatorio e ad apportare al calendario venatorio già approvato per la stagione 2015 – 2016 delle modifiche che possano renderlo quantomeno accettabile (mytermoli.com).

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

È vero. Da quest'anno sarà così.Chimisso lasci perdere la caccia, si dedichi ad altro. Il presidente regionale anlc sarà a confronto con la politica mentre lei scrive di cose di cui conosce poco.

da ww la caccia abbasso la politica 26/08/2015 17.34

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Ma perché ancora non hai capito che la caccia e della politica? Ancora non hai capito che le ass. ven. sono comparse? Ancora non hai capito che sono servi della politica e che la stessa ne fa uso per acquietare gli animi? La stessa tutela la trovi anche con il tuo agente di assicurativo. Sveglia

da Ass. PRIVATA 26/08/2015 5.34

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Lei sig. Chimisso dove stava quando è stato "discusso" il calendario venatorio? O meglio la sua ass da chi è rappresentata in seno alla consulta per la caccia? A chi credete di prendere in giro!!! la verità è che questo calendario è stato voluto anche da voi associazioni e il vostro silenzio, in quella sede, è stato comperato con la promessa delle schifose giornate di preapertura. Spero, da cacciatore, che il presidente della regione voglia riportare un po di ordine in questa materia. Per fortuna non è stato approvato il piano faunistico. Leggetivi, prima di scrivere inesattezze, gli atti prodotti dalla regione in merito e poi, forse, vi potete rendere conto della situazione a Piani approvati. Terrificante!!!! Purtroppo da qualche anno, in questa regione, i calendari li fanno i cacciatori. Quelli di montenero di bisaccia. Per fortuna siamo giunti agli ultimi giorni di Pompei.

da w la caccia ?i politici 26/08/2015 0.11

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Abbiamo trovata vita su Mare e l'ottobre migra in avanscoperta su Big Hunter.

da Agosto 25/08/2015 19.36

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Ma che c'entra, i risultati sono sempre conseguenti all'impegno. datevi da fare e fate proposte serie che ne riceverete meriti. Andando a vedere, tra tutti gli sfaccendati che cercano tessere, quella che lavora tutto l'anno, organizza eventi, fa iniziative, cura servizi per i cacciatori è sempre la Federacccia. Il resto si trova al bar sport o in armeria a criticare e si fa viva solo per il tesseramento, riproponendo ovviamente le solite richieste inevase da un anno all'altro. poi ci sono i soliti pecoroni che vanno dietro al pifferaio

da ottobre è tempo di migrar 25/08/2015 16.46

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Gli accordi con legambiente!!!!!!

da La scala dir rossi e sempre segno di pericolo 25/08/2015 15.10

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

L'obbligo dell'uso di abbigliamento ad alta visibilità nella caccia alla migratoria è una delle tante infami persecuzioni alle quali l'amministrazione ci sottopone. Le aa.vv. cosa fanno?

da Arrabbiato 63 25/08/2015 15.05

Re:A.N.L.C. Molise chiede adozione piano faunistico venatorio

Ricordatevi che in molise non esiste soltanto la caccia a beccacce e cinghiali,ci sono tanti cacciatori che cacciano colombacci,tordi,allodole,o vi siete dimenticati?voi associazioni venatorie molisane avete imposto a tutti i cacciatori l obbligo di indumenti ad alta visibilita,mi dite come si fa a cacciare queste specie in questo modo?Aspetterei una vostra risposta.

da tordo molisano. 25/08/2015 14.16