Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Riserva alpina Sant'Ambrogio (VR): al via caccia al cinghiale


giovedì 10 settembre 2015
    

Modifiche su caccia al cinghialePer arginare il fenomeno della proliferazione dei cinghiali, la Riserva alpina di caccia di Sant'Ambrogio di Valpolicella organizzerà delle battute per il contenimento di questi ungulati.
“Il fenomeno è preoccupante – ha dichiarato il Presidente Franco Vassanelli – pertanto sono state costituite due squadre che si dedicheranno, secondo le modalità di legge, al contenimento dei cinghiali con battute di caccia in diversi punti del territorio comunale che spazia dall'area di Sant'Ambrogio e Gargagnano fino al Monte Pastello”.

La caccia inizierà il prossimo 20 settembre. Vassanelli raccomanda a tutti il massimo rispetto delle regole ed un rapporto corretto con l'ambiente per la sua salvaguardia. La Riserva Alpina installerà degli appositi cartelli di divieto di transito di automezzi e moto in sentieri e proprietà private a tutela dell'incolumità delle persone e dell'ambiente stesso (L'Arena).

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Riserva alpina Sant'Ambrogio (VR): al via caccia al cinghiale

x Tutti gli Amici Cacciatori Che cosa squallida,incitare,esultare e distribuire complimenti ed encomi per partecipare a delle "mattanze autorizzate".Per i partecipanti a tali operazioni,dico: MA NON VI VERGOGNATE DI DICHIARAVI CACCIATORI.LA CACCIA QUELLA VERA E' UN'ALTRA COSA.

da Spartacus60 11/09/2015 9.12

Re:Riserva alpina Sant'Ambrogio (VR): al via caccia al cinghiale

DAL 1998 IN VERONA SI TENGONO CORSI SPECIFICI PER IL CONTROLLO DI QUESTO SELVATICO,PERTANTO QUESTA NON E' CACCIA MA CONTROLLO E TUTTI I CACCIATORI CHE SONO IN POSESSO DEI DOCUMENTI RICHIESTI POSSONO PARTECIPARE. FORZA RAGAZZI CHE CI SIAMO RIUSCITI. GRAZIE A.N.U.U. PER AVER ORGANIZZATO FIN DAL 98 CORSI DI SPECIALIZZAZIONE.

da Franco 10/09/2015 22.06

Re:Riserva alpina Sant'Ambrogio (VR): al via caccia al cinghiale

caro Frank quando un animale di 100 kg corre specie se ferito tira dritto anche su chi lo vorrebbe nel proprio letto.

da DYNASTY 10/09/2015 21.59

Re:Riserva alpina Sant'Ambrogio (VR): al via caccia al cinghiale

Cartelli con divieto di transito ? Ma queste squadre sono state istruite o no a riconoscere un cinghiale da un passante ? Oppure c'è ancora il dubbio?

da Frank 44 10/09/2015 18.25