L'on. Stefano Borghesi della Lega ha diramato una nota con la quale intende informare dell'iniziativa legislativa della sua collega Gessica Rostellato, che ha recentemente presentato come prima firmataria una proposta di legge (n. 3251 - 23 luglio 2015) per "Modifiche all’articolo 842 del codice civile e alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di attività venatoria".
La Rostellato, ragioniera di Cartura (PD), precedente professione "impiegata addetta alla gestione del personale", ex grillina, eletta col Movimento 5 Stelle, è recentemente (30 aprile 2015) approdata nel PD (forse sbagliando la sigla con quella della targa automobilistica della sua provincia di residenza).
Ripropone la vecchia e consunta litania - sostenuta da diversi decenni dai proprietari terrieri tramite le più invereconde associazioni ambientaliste - dell'abrogazione dell'art. 842 del C.C. che consente l'accesso dei cacciatori ai fondi agricoli, camuffata con una serie di assurdità finto-animaliste che potrebbero far invidia al suo conterraneo e consocio di partito ex parlamentare europeo, oggi consigliere regionale in Veneto. Da più parti già si commenta: poi ci si chiede perché la Moretti ha perso clamorosamente le elezioni in quella regione.
Questo il testo della proposta di legge, non ancora visibile nel sito della Camera.