Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia


lunedì 28 settembre 2015
    

Armi nei Parchi: ok emendamento in PiemonteL'amministrazione comunale di Romeno (TN), guidata dal sindaco Luca Fattor ha emesso un'ordinanza che vieta il transito dei veicoli (a parte quelli dei frontisti) su cinque strade agricole da Maso San Bartolomeo a località Pusciai e la Troz-Corzuel-Poz Cadin; nella frazione di Salter le strade agricole Rauti, del Tou (parziale) e Vier.

Una richiesta, si legge nell’ordinanza, “collegata alle problematicità sorte relative all’esercizio della caccia in prossimità delle strade carrozzabili e alle difficoltà interpretative sulle condizioni di fatto necessarie affinché la strada possa definirsi carrozzabile”. Di fatto si consentirà ai cacciatori di ridurre la distanza di legge dalle stesse strade, che è di 50 metri minimi e di 100 metri da macchine agricole in funzione.

“La presente ordinanza è resa pubblica e diverrà operativa ed esecutiva non appena ultimata la posa della relativa e prescritta segnaletica stradale”, viene scritto nel documento (ladige.it). 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Mirko 29/09/2015 8.12, le Tue sono parole sante, cosa ci guadagnamo noi Italiani dalla UE? Osteggiano la qualità del Made in Italy in ogni modo, dobbiamo manterere altri politicanti papponi oltre a qualli vegognosi che abbiamo in casa, pretendono che ci facciamo carico di tutti i terroristi dell'ISIS che arrivano; se fossimo un popolo serio avremmo già mandato a quel paese l'europa unita e tutti gli europeisti. L'europa ci danneggia più che la criminalità organizzata.

da Stanzialista DOC 29/09/2015 10.35

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Per sindaco! Ne fate tanti voi di provvedimenti ...illegittimi Cominciando dai parchi che avete sottoscritto per MANGIARE!!

da Roma 29/09/2015 9.40

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

In Piemonte, invece, il buon assessore ha pensato bene di vietare ai cacciatori il transito con auto sulle strade forestali di montagna. Così per raggiungere la quota e per tornare ,magari con il capo abbattuto, devi superare forti dislivelli. Uno dei tanti regali dell'amministrazione a favore dei cattivi cacciatori che ormai sono vecchi. Un atto di grande umanità.

da Arrabbiato 63 28/09/2015 14.44

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Sindaco studiati il codice della strada e la 157/92. Sulle strade agricole o poderali è consentito cacciare. Il sindaco può limitarne il transito per motivi di sicurezza, anche perchè sono strade che non collegano niente, solo poderi e appezzamenti di terreno

da Capre belanti 28/09/2015 14.05

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Provvedimento ILLEGITTIMO.Fate pace col cervello.

da sindaco 28/09/2015 13.21