Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

FACE. Nuova dirigenza


giovedì 1 ottobre 2015
    

Con un comunicato ufficiale la FACE, che raggruppa i sette milioni di cacciatori europei, informa dell'avvenuto cambio della dirigenza.
Come già sanno i lettori di Bighunter.it, Michl Ebner è subentrato come presidente al barone Gilbert de Turkheim (nominato presidente onorario), al timone per 12 anni, che non aveva riproposto la sua candidatura.

Ebner, uomo politico del Sud Tirolo, ex eurodeputato, giornalista, editore, presidente della locale Camera di Commercio, dal 1999 al 2009 è stato presidente dell'Intergruppo per la biodiversità al Parlamento Europeo.
Nel discorso d'insediamento, Ebner, appassionato di caccia alpina, ha dichiarato fra l'altro che gli interessi e le richieste legittime di sette milioni di cacciatori hanno bisogno di ricevere le attenzioni che ad essi sono dovute. Che s'impegnerà per colmare i divari fra le diverse culture e favorire la cooperazione, cercando di rappresentare la caccia come parte vitale del mondo rurale, a tutela del diritto di vivere pienamente e responsabilmente a contatto con la natura.

Il nuovo bord è composto da undici vicepresidenti: Richard Ali che rappresenta il Regno Unito, Volker Böhning per la Germania, Gian Luca Dall'Olio per l'Italia, Alain Durand in rappresentanza Francia, Claus Lind Christensen (Danimarca) per la regione nordica, Linda Dombrowska (Lettonia) per la regione baltica, Laurens Hoedemaker (Olanda) per la regione atlantica, Attila Kelemen (Romania) per la regione sud-orientale, Nicholas Papadodimas (Grecia) per la regione mediterranea, Srečko Žerjav (Slovenia) per la regione centrale. Benoît Chevron è il tesoriere. Il Segretario Generale Filippo Segato è stato confermato nelle sue funzioni.

L'assemblea generale ha deciso di accogliere come soci onorari John Swift (Regno Unito), Jochen Borchert (Germania) e Martin Høisgaard (Danimarca), e di nominare Presidente Onorario anche l'ex presidente e fondatore della Face Giovanni Bana.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:FACE. Nuova dirigenza

Io invece in 23 anni ne ho viste moltissime di porcate in ambito venatorio non attribuibili a Berlato, la sua associazione, e suoi iscritti.

da Cervello aperto e non fazioso 03/10/2015 19.44

Re:FACE. Nuova dirigenza

MA CHE CAVOLO DITE. C'E' STATO BERLATO PER DIECI ANNI. AVETE VISTO QUALCOSA VOI? IO NO. E MI DISPIACE. PENSO PERO' CHE PER VINCERE NEL CAMBIAMENTO, BISOGNA ANTICIPARE GLI ALTRI, COL CERVELLO. NON ABBAIARE ALLA LUNA.

da BRAIN TRUST 02/10/2015 17.36

Re:FACE. Nuova dirigenza

STANZIALISTA.. NON BISOGNA ESSERE CONTRO A PRIORI..TUTTI HANNO LE LORO PASSIONI,L'IMPORTANTE CHE SI DEDICHI CON SERIETA'

da BARBA 02/10/2015 15.30

Re:FACE. Nuova dirigenza

Ancora non vi basta i danni che avete creato in quest’ultimi trent’anni, ma continuate ha proporre personaggi di cui sappiamo bene le loro competenza di saltare dà una sedia all’atra. Ci sono giovani competenti che dimostrano tutti i giorni le loro capacità, di controbattere attacchi sia dal mondo animalista e ha quella controparte politica ostile alla caccia.

da Raf 46 02/10/2015 15.16

Re:FACE. Nuova dirigenza

Ancora non vi basta i danni che avete creato in quest’ultimi trent’anni, ma continuate ha proporre personaggi di cui sappiamo bene le loro competenza di saltare dà una sedia all’atra. Ci sono giovani competenti che dimostrano tutti i giorni le loro capacità, di controbattere attacchi sia dal mondo animalista e ha quella controparte politica ostile alla caccia.

da Raf 46 02/10/2015 15.16

Re:FACE. Nuova dirigenza

Siamo a posto, o ci dedichiamo agli ungulati, o stiamo a casa.

da Stanzialista DOC 02/10/2015 13.46

Re:FACE. Nuova dirigenza

Il nostro lotterà per la migratoria Hahahahahahahahahahahahahah

da Proprietà commutativa 02/10/2015 0.11

Re:FACE. Nuova dirigenza

Buon lavoro a favore di tutti ma tutti gli appassionati dell'arte venatoria.(anche per i gufi)

da barba 01/10/2015 20.50

Re:FACE. Nuova dirigenza

Mi sa che invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia !

da jamesin 01/10/2015 17.36