Con un comunicato ufficiale la FACE, che raggruppa i sette milioni di cacciatori europei, informa dell'avvenuto cambio della dirigenza.
Come già sanno i lettori di Bighunter.it, Michl Ebner è subentrato come presidente al barone Gilbert de Turkheim (nominato presidente onorario), al timone per 12 anni, che non aveva riproposto la sua candidatura.
Ebner, uomo politico del Sud Tirolo, ex eurodeputato, giornalista, editore, presidente della locale Camera di Commercio, dal 1999 al 2009 è stato presidente dell'Intergruppo per la biodiversità al Parlamento Europeo.
Nel discorso d'insediamento, Ebner, appassionato di caccia alpina, ha dichiarato fra l'altro che gli interessi e le richieste legittime di sette milioni di cacciatori hanno bisogno di ricevere le attenzioni che ad essi sono dovute. Che s'impegnerà per colmare i divari fra le diverse culture e favorire la cooperazione, cercando di rappresentare la caccia come parte vitale del mondo rurale, a tutela del diritto di vivere pienamente e responsabilmente a contatto con la natura.
Il nuovo bord è composto da undici vicepresidenti: Richard Ali che rappresenta il Regno Unito, Volker Böhning per la Germania, Gian Luca Dall'Olio per l'Italia, Alain Durand in rappresentanza Francia, Claus Lind Christensen (Danimarca) per la regione nordica, Linda Dombrowska (Lettonia) per la regione baltica, Laurens Hoedemaker (Olanda) per la regione atlantica, Attila Kelemen (Romania) per la regione sud-orientale, Nicholas Papadodimas (Grecia) per la regione mediterranea, Srečko Žerjav (Slovenia) per la regione centrale. Benoît Chevron è il tesoriere. Il Segretario Generale Filippo Segato è stato confermato nelle sue funzioni.
L'assemblea generale ha deciso di accogliere come soci onorari John Swift (Regno Unito), Jochen Borchert (Germania) e Martin Høisgaard (Danimarca), e di nominare Presidente Onorario anche l'ex presidente e fondatore della Face Giovanni Bana.