Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale


lunedì 5 ottobre 2015
    

Agricoltori cinghialiPer salvaguardare le colture e la sicurezza sulla strade del versante della Marzola, una settimana di “caccia notturna” al cinghiale. E' quanto richiesto dalla Riserva comunale cacciatori di Pergine alle autorità provinciali competenti e alla locale stazione forestale.

“Già nella nostra ultima assemblea annuale di inizio anno avevamo evidenziato le difficoltà nell'avvicinare i cinghiali sparando dalle apposite postazioni durante le ore diurne - spiega il rettore della sezione di Pergine Giuliano Andreatta - ora abbiamo richiesto di prevedere alcune battute notturne (una settimana con 5-6 uscite) con l'utilizzo dell'illuminazione artificiale ed appositi visori. Una caccia 'extra' che ci permetta di tenere sotto controllo questa specie (una trentina gli esemplari censiti sulla Marzola)”.

I cacciatori di Pergine (una cinquantina quelli autorizzati dopo apposito corso) si ritroveranno quindi per individuare le squadre, gli orari e i tempi (ladige.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Il cinghiale si controlla di giorno non di notte, se in trentino non siete in grado di farlo chiedete aiuto a chi lo sa fare, che sono molto vicini a Voi.

da Franco 06/10/2015 21.31

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Penso che non sia il caso

da mancino 05/10/2015 23.23

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Così no ! E' meglio tenerli sotto controllo con la sterilizzazione, come si sente già dire da qualche parte.

da Frank 44 05/10/2015 20.12

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

i cinghiali vanno cacciati di giorno non di notte. le cacce notturne vanno abolite sia per la pericolosità,sia perche e sempre una caccia fatta dai soliti raccomandati o furbi.La notte è fatta per dormire.

da IL FALCO NERO 05/10/2015 19.14

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Invece della caccia notturna potrebbero "chiedere aiuto" agli altri cacciatori SE l' obiettivo e' REALMENTE ridurre i numeri...... E comunque se non c'e' CONTROLLO da parte autorità preposte DURANTE tali battute non saranno mai accontetati....

da Flagg 05/10/2015 17.36