Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale


lunedì 5 ottobre 2015
    

Agricoltori cinghialiPer salvaguardare le colture e la sicurezza sulla strade del versante della Marzola, una settimana di “caccia notturna” al cinghiale. E' quanto richiesto dalla Riserva comunale cacciatori di Pergine alle autorità provinciali competenti e alla locale stazione forestale.

“Già nella nostra ultima assemblea annuale di inizio anno avevamo evidenziato le difficoltà nell'avvicinare i cinghiali sparando dalle apposite postazioni durante le ore diurne - spiega il rettore della sezione di Pergine Giuliano Andreatta - ora abbiamo richiesto di prevedere alcune battute notturne (una settimana con 5-6 uscite) con l'utilizzo dell'illuminazione artificiale ed appositi visori. Una caccia 'extra' che ci permetta di tenere sotto controllo questa specie (una trentina gli esemplari censiti sulla Marzola)”.

I cacciatori di Pergine (una cinquantina quelli autorizzati dopo apposito corso) si ritroveranno quindi per individuare le squadre, gli orari e i tempi (ladige.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Il cinghiale si controlla di giorno non di notte, se in trentino non siete in grado di farlo chiedete aiuto a chi lo sa fare, che sono molto vicini a Voi.

da Franco 06/10/2015 21.31

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Penso che non sia il caso

da mancino 05/10/2015 23.23

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Così no ! E' meglio tenerli sotto controllo con la sterilizzazione, come si sente già dire da qualche parte.

da Frank 44 05/10/2015 20.12

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

i cinghiali vanno cacciati di giorno non di notte. le cacce notturne vanno abolite sia per la pericolosità,sia perche e sempre una caccia fatta dai soliti raccomandati o furbi.La notte è fatta per dormire.

da IL FALCO NERO 05/10/2015 19.14

Re:Riserva cacciatori di Pergine (TN): chiesta caccia notturna al cinghiale

Invece della caccia notturna potrebbero "chiedere aiuto" agli altri cacciatori SE l' obiettivo e' REALMENTE ridurre i numeri...... E comunque se non c'e' CONTROLLO da parte autorità preposte DURANTE tali battute non saranno mai accontetati....

da Flagg 05/10/2015 17.36