Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

Amiche di BigHunter. Paola Mezzasalma: “I cacciatori rispettano la natura”


giovedì 8 ottobre 2015
    

Paola MezzasalmaUn'altra amica appassionata di caccia è la 35enne Paola Mezzasalma. Vive a Mascali, in provincia di Catania dove fa la mamma a tempo pieno di due bambini, un maschietto di 7 e una femminuccia di 5 anni.

Paola si è avvicinata al mondo della caccia quando aveva 17 anni grazie ad un suo carissimo amico: nessuno della sua famiglia era cacciatore, è stata lei a battezzarne l'inizio. Spera quindi di poter trasmettere questa bella e gratificante passione ai suoi figli, potendo uscire a caccia con entrambi, anche se per ora, vista l'età si limitano a sistemare cartucce e ad aiutarla a prepararsi quando esce.

In generale pratica tutti i tipi di caccia, insieme al suo compagno, ma principalmente quella agli acquatici. Dei cacciatori pensa che siano persone amanti e rispettosi della natura e degli animali. Sicuramente più di coloro che invece vi inveiscono contro, definendoli degli assassini. “Lealtà, fratellanza e spirito di comunione sono i valori in cui credo e che ritrovo nel mondo venatorio”.

Paola ritiene tuttavia che il calendario venatorio dovrebbe adeguarsi maggiormente alle mutazioni climatiche che interferiscono annualmente con il passo/ripasso della migratoria, specialmente in Sicilia, la sua terra di origine.
 

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Paola Mezzasalma: “I cacciatori rispettano la natura”

Sì, insegnamo pure ai figli a imbracciare un fucile... che esempio pessimo!

da alauda 11/10/2015 15.11

Re:Amiche di BigHunter. Paola Mezzasalma: “I cacciatori rispettano la natura”

Grazie Paola per le tue parole.saluti a te e alla tua famiglia.

da Antonio.C Umbria 08/10/2015 12.19

Re:Amiche di BigHunter. Paola Mezzasalma: “I cacciatori rispettano la natura”

Grande Paola e beato tuo marito !!! Un saluto

da Simone 79 08/10/2015 9.42