Un'altra amica appassionata di caccia è la 35enne Paola Mezzasalma. Vive a Mascali, in provincia di Catania dove fa la mamma a tempo pieno di due bambini, un maschietto di 7 e una femminuccia di 5 anni.
Paola si è avvicinata al mondo della caccia quando aveva 17 anni grazie ad un suo carissimo amico: nessuno della sua famiglia era cacciatore, è stata lei a battezzarne l'inizio. Spera quindi di poter trasmettere questa bella e gratificante passione ai suoi figli, potendo uscire a caccia con entrambi, anche se per ora, vista l'età si limitano a sistemare cartucce e ad aiutarla a prepararsi quando esce.
In generale pratica tutti i tipi di caccia, insieme al suo compagno, ma principalmente quella agli acquatici. Dei cacciatori pensa che siano persone amanti e rispettosi della natura e degli animali. Sicuramente più di coloro che invece vi inveiscono contro, definendoli degli assassini. “Lealtà, fratellanza e spirito di comunione sono i valori in cui credo e che ritrovo nel mondo venatorio”.
Paola ritiene tuttavia che il calendario venatorio dovrebbe adeguarsi maggiormente alle mutazioni climatiche che interferiscono annualmente con il passo/ripasso della migratoria, specialmente in Sicilia, la sua terra di origine.