Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Cct Pisa: incontro con l'Assessore Remaschi


venerdì 9 ottobre 2015
    

La Confederazione dei Cacciatori Toscani di Pisa organizza per tutti i propri quadri dirigenti un'assemblea giovedì 15 ottobre alle ore 21,30 presso il Parco della Fornace Piazza Kolbe a Fornacette, per incontrare l’Assessore all’Agricoltura e Caccia della Regione Toscana Marco Remaschi.

Il programma prevede dopo l’introduzione dei lavori da parte di Marco Salvadori, coordinatore provinciale della CCT e presidente provinciale FIdC di Pisa, l’intervento dell’assessore Remaschi su “Stato dell’arte della caccia in Toscana, proposte di modifica e sviluppi normativi”. Seguirà un dibattito.
La conclusione dei lavori sarà affidata a Maurizio Pancani Ufficio di presidenza provinciale della CCT. 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Cct Pisa: incontro con l'Assessore Remaschi

Anche quella dei cinghialai e' una lobby che di sicuro ha una fetta di responsabilita' almeno pari a quella di chi ha lasciato parchi ed aree interdette alla caccia in completo abbandono, prima con le immissioni incontrollate e poi con la protervia! Le lobby dei selecontrollori ed agricoltori si stanno adeguando velocemente. Ormai e' EVIDENTE che ognuno pensa solo e soltanto al proprio orticello e nessuno fa niente per gestire veramente l' ambiente nel miglior modo possibile, salvo RARISSIME eccezioni che confermano la regola....ADDA VENI' BAFFONE!!!!

da Flagg 09/10/2015 12.34

Re:Cct Pisa: incontro con l'Assessore Remaschi

LASCIATE STARE TUTTO COM'E'. LE LEGGI CI SONO, SONO GLI ITALIANI CHE NE FANNO STRAME. IN TOSCANA POI, DOVE RELATIVAMENTE, LA CACCIA MALE NON VA, C'E' UN ESUBERO IMPONENTE DI UNGULATI. MA I SERBATOI, ANCHE PERCHE' LA COSA NON E' GESTITA COME SI DEVE, CONSENTENDO APPROFITTAZIONI (SI PUO' DIRE?), SONO NEI PARCHI E NELLE AREE PROTETTE A CAUSA DI UN TIMIDISSIMO APPROCCIO. SE C'E' UNA LOBBY IN QUESTO PAESE DELLE LOBBY INGESTITE, QUELLA E' LA LOBBY DEGLI AMBIENTALISTI. LASCIANO CHE LA SPECULAZIONE E IL MALAFFARE IMPERVERSINO, DISORIENTANO L'OPINIONE PUBBLICA CON FALSI PROBLEMI (LA CACCIA E' IL PRINCIPALE), LUCRANO SUI PARCHI E OASI, A DANNO DEL CONTRIBUENTE

da LAFESTAEFINITA 09/10/2015 9.19