Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Grosseto. Dal 1 Novembre caccia al cinghiale con squadre da 18 cacciatori


giovedì 8 ottobre 2015
    

Esprimono apprezzamento le associazioni Federcaccia, Arci Caccia e AnuuMigratoristi per la decisione assunta dal presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi e dai Sindaci componenti il consiglio Provinciale grazie alla quale sarà consentito, dal prossimo 1 novembre, organizzare battute di caccia nelle zone vocate al cinghiale e assegnate alle squadre di cinghialai con un numero minimo di 18 cacciatori (anziché 23), abilitati, partecipanti alle battute, componenti e iscritti nel registro della squadra di appartenenza.

Alla base della decisione la comprensione dell’importanza di assicurare alla Maremma la gestione del territorio anche attraverso l’attività venatoria, rendendola più snella e più efficace.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Grosseto. Dal 1 Novembre caccia al cinghiale con squadre da 18 cacciatori

..vedendo il bicchiere mezzo pieno un piccolo passo in avanti..

da arturo 09/10/2015 12.43

Re:Grosseto. Dal 1 Novembre caccia al cinghiale con squadre da 18 cacciatori

VERISSIMO, RAGAZZI. MA FINO A QUANDO NON CI PREOCCUPEREMO DI INDIVIDUARE POLITICHE DI SIMPATIA CON L'OPINIONE PUBBLICA E CON I GIOVANI E SOPRATTUTTO LE DONNE, CHE SONO TANTE E TOSTE ORMAI, E QUALCUNA CHE SI E' AVVICNATA DIMOSTRA DI DARCI LE PAGHE, NON CI RIUSCIREMO. LA CACCIA ORMAI NON E' PIU' SOLO AFFARE DEI CACCIATORI. METTIAMOCELO IN TESTA. ALTRIMENTI CI TRAVOLGONO, E PURTROPPO, UNO DOPO L'ALTRO, CI ACCOMPAGNANO AL CIMITERO E CON NOI LA CACCIA.

da DIESIRA 09/10/2015 9.37

Re:Grosseto. Dal 1 Novembre caccia al cinghiale con squadre da 18 cacciatori

AH AH AH, GRANDE TOSCANO!

da SI ARRANGINO CON I CIGNALI! 08/10/2015 22.11

Re:Grosseto. Dal 1 Novembre caccia al cinghiale con squadre da 18 cacciatori

hanno ridotto si il numero eta media 70 finiti questi ci mandano icani con jfucili

da toscano 08/10/2015 20.13