Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

FIdC Veneto scrive alla Regione


giovedì 8 ottobre 2015
    

Dereoghe VenetoLa Federcaccia Veneto, con una lettera all’Assessore Regionale alla Caccia Giuseppe Pan, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ai gruppi Consiliari e alle altre associazioni venatorie regionali, ha sollevato obiezioni sull’interpretazione della Regione in merito alle due giornate integrative per la caccia agli acquatici nei mesi di ottobre e novembre, provvedendo a trasmettere un parere legale in merito e chiedendo di fare chiarezza sul tema.

La Federazione ricorda che nelle passate stagioni i cacciatori veneti avevano potuto usufruire delle due giornate integrative e che un ricorso avverso di qualche anno fa era stato vinto dalla Regione Veneto grazie anche ai dati sugli acquatici forniti (fonte Federcaccia).

Consulta il testo della lettera e il parere legale inviato alla Regione

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

vecchio cedro 11/10/2015 20.25: "little john, tutto ciò è molto italiano!" Molto poco anzi, per nulla Italiano...

da s.g. 11/10/2015 21.35

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

little john, tutto ciò è molto italiano!

da vecchio cedro 11/10/2015 20.25

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

Mah alla fine chi vuole andare fuori in valle ci va allo stesso...

da little john 10/10/2015 22.59

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

x dechè,come volevasi dimostrare sei il solito saputello da bar. Berlato ha presentato, come presidente di commissione per caccia e pesca, una interrogazione alla Giunta,sull'operato del funzionario regionale che ha emesso questo provvedimento restrittivo nei confronti dei cacciatori. In palese violazione alla legge regionale finora applicata in zona valliva lagunare senza restrizioni.

da Bekea 09/10/2015 17.29

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

x dechè: ossigur! Certo che a fantasia siamo messi bene, non ho mai letto tanti nikname fantasiosi come ultimamente usciti sempre dai soliti 3 pc. Comunque prima di scrivere collega il cervello con la tastiera eviterai di scrivere stupidaggini.

da Nicoletta 09/10/2015 17.11

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

Toni el cacciator: se tu vuoi rispetto, lo devi portare anche tu, se invece non sai scrivere correttamente, allora è un altro discorso.

da Nicoletta 09/10/2015 13.39

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

RIMMUOVETE IMMEDIATAMENTE QUEL FUNZIONARIO DITTATORE ANIMALISTA !!!!ASSIEME A CHI GLI HA SUGGERITO DI INTERPRETARE ,QUELLO CHE LA LEGGE REGIONALE ,DEMOCTRATICAMENTE SANCITO. SALUTI RENZO B.

da RENZO B. 09/10/2015 12.10

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

@little john: in parole povere è successo questo: la migratoria si è sempre cacciata con due giornate integrative da appostamento (fisso o temporaneo) nei mesi di ottobre e novembre, sia nel territorio "normale" che in quello lagunare (che è particolare perché oggetto di regole specifiche). Poi quest'anno qualcuno (suppongo in provincia di Venezia) ha sollevato il dubbio che le due giornate integrative siano illegittime nel territorio lagunare, perché il regolamento di attuazione del piano faunistico contiene una norma (nella parte relativa al territorio lagunare e vallivo) mal scritta che dispone che le giornate di caccia siano 3 nel rispetto di quanto stabilito dal calendario venatorio. E' stata interessata della questione la Regione, la quale ha risposto che la disposizione deve interpretarsi nel senso che le giornate di caccia possono essere solo 3, nel rispetto delle ulteriori limitazioni che possono essere stabilite dal calendario venatorio. E questa interpretazione ha fatto sollevare i cacciatori lagunari, che avevano sempre usufruito prima (vigente lo stesso piano) delle 2 giornate integrative che ora si vedono negare.

da Inforziato 09/10/2015 9.32

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

BERLASTO è SEMPRE PIù DISTRATTO, MI PARE. LA CARRETTA VA A CACCIA...

da DECHE'? 09/10/2015 9.22

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

ecco questo e' un problema per me serio .Cosa e' successo ? Niente il piano faunistico venatorio e' sempre quello. Pare che non si siano accorti che secondo il piano le giornate integrative non sono previste .Ma perche' in zona ZPS ,come le altre limitazioni??Qualcuno ha visto un documento ufficiale?? Si dice che la polizia provinciale sia oassata ad avvertire i cacciatori quelli che incontrava in botte.. Scusate l'esposizione da bar ,ma questo si sa..lalatooooo pensaci tuuuu

da toni el cacciator 08/10/2015 21.56

Re:FIdC Veneto scrive alla Regione

Son curioso di capire cosa è successo. ..

da little john 08/10/2015 21.35