Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco


lunedì 19 gennaio 2009
    

Assicurazione venatoriaIl Provvedimento n. 2643 del 22 ottobre 2008 recante disposizioni in materia di assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi derivante dall’attività venatoria e per gli infortuni, secondo quanto si legge nella relazione formale dell'ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) introduce nuove disposizioni riguardanti il pagamento del premio assicurativo. Sotto il mirino è soprattutto il sistema del pagamento mediante le cartoline a ricalco per la difficoltà di accertamento da parte degli enti competenti di individuare con certezza l'effettivo momento della stipula del contratto assicurativo. Ora a rischio sono tutte le polizze sottoscritte con questo metodo.

Vai al provvedimento ISVAP n°2643

Leggi la relazione dell'ISVAP

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

Se l'assicurato Ha qualche dubbio, basta rivolgersi a chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa.Purtroppo c'è gente poco onesta. *** scusate ma il sonno mi fa sbagliare a scrivere ..ho dovuto correggere le a .***

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.40

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

Se l'assicurato a qualche dubbio, basta rivolgersi ha chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa. Purtroppo c'è gente poco onesta.

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.39

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

se l'assicurato ha qualche dubbio, basta rivolgersi ha chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa. Purtroppo c'è gente poco onesta.

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.38

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

anche se il provvedimento mi sembra giusto, non capisco perchè le poleze stipulate con cartoline a ricalco debbano essere a rischio:basta, in caso di dubbio e/o poca chiarezza le opportune delucidazioni a chi ha stpulato l'assicurazione, facendo riferimento al n° di poliza.

da [email protected] 19/01/2009 11.57