Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Puglia. Storno a rischio


venerdì 16 ottobre 2015
    

Il presidente della Federcaccia di Manfredonia ha inviato al Governatore della Puglia Michele Emiliano una lettera per lamentarsi dei ritardi nell'approvazione del dispositivo in deroga per il prelievo dello storno.

Nel mentre ringrazia a nome dei cacciatori pugliesi i consiglieri che se ne sono interessati (Giandiego Gatta, Donato Pentassuglia e Fabiano Amati), fa presente che a suo avviso questo ritardo è causato dalla mancanza di fondi per istruire l'apposito processo burocratico per poi dare il parere (ampiamente recepibile dai pareri, positivi, già espressi in molte altre regioni italiane). Fondi che a suo avviso sono ampiamente disponibili attingendo ai proventi della tassa regionale che tutti gli anni i cacciatori pagano.

Il fatto è che a fronte dell'autorizzazione teoricamente concessa con legge n. 28/2015, non sono stati prodotti gli atti conseguenti (tesserini), per cui i cacciatori - questo è quanto ritiene il presidente Luigi Le Noci - rischiano il penale.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Puglia. Storno a rischio

Ed intanto i politici si pappano tutto. E i nostri soldi avete chiesto a quel comunista di emiliano dove sono finiti?

da skippy 17/10/2015 13.19

Re:Puglia. Storno a rischio

Siamo sempre in mano agli sprovveduti e ai furbi!

da Antonio Negro 17/10/2015 11.11

Re:Puglia. Storno a rischio

Ancora non capite che lo storno si deve reinserire nel calendario venatorio come ai vecchi tempi dove esistevano gente con le palle. Basta con questa burocrazia fate le cose sempliciiiiiiii.

da Giovanni 16/10/2015 11.34

Re:Puglia. Storno a rischio

ED INTANTO I MILIARDI DI STORNI RINGRAZIANO E CONTINUANO A MANGIARE SAVOROSAMENTE LE OLIVE CON BUONA PACE DEI PRODUTTORI AGRICOLI!POVERA ITAGLIA!

da mario 16/10/2015 10.48