Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio


giovedì 22 ottobre 2015
    

Controllo venatorio funzioni regionaliFrancesco Antonio Greco, Presidente provinciale di Federcaccia Cosenza, ribadisce in una nota l'importanza della polizia provinciale. “Costituisce un baluardo di legalità sul territorio, in particolare in quelle aree interne, poco battute dagli altri corpi delle forze dell’ordine. Rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza e di contrasto ai reati ambientali ed alle attività di bracconaggio”.

Per tale motivo prospetta la soluzione di “attivare una sinergia inter istituzionale per neutralizzare gli effetti della decisione adottata dal Governo di sciogliere la polizia provinciale e di accorparne gli agenti alla polizia municipale”.

L'appello è a Mario Oliviero, governatore della Calabria - che ha istituito la Polizia Provinciale nel corso della sua esperienza a Piazza XV Marzo - per “lavorare affinché questo corpo confluisca in una polizia regionale con compiti di vigilanza ambientale, di contrasto agli sversamenti illeciti nelle acque di fiumi ed altri corsi d’acqua, di controllo antincendio, di denuncia delle discariche abusive”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

Vigilanza ambientale, contrasto agli sversamenti illeciti, controllo antincendio, denuncia discariche abusive ecc., tutti compiti svolti già egregiamente dalla Forestale! Non si sente il bisogno di un doppione.

da Frank 44 25/10/2015 18.35

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

MORENO: Questi non sono parassiti, ma bensì Agenti di P.G. riconosciuti dalla L.121/1981 ergo... A qualcuno gli sta scomoda! Ma se domani mattina a caccia, ti controllassero chessò i Carabinieri oppure la Polizia di Stato o ... tu cosa diresti?... Personalmente ne sarei Onorato!

da s.g. 22/10/2015 21.33

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

TUTTI A CASA QUEI PARASSITI.............

da MORENO 22/10/2015 20.13

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

Battaglie da retroguardia. Occorre avere una sola polizia ed un solo numero di emergenza, come in tutti i paesi civili!

da antonio negro 22/10/2015 18.40