Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio


giovedì 22 ottobre 2015
    

Controllo venatorio funzioni regionaliFrancesco Antonio Greco, Presidente provinciale di Federcaccia Cosenza, ribadisce in una nota l'importanza della polizia provinciale. “Costituisce un baluardo di legalità sul territorio, in particolare in quelle aree interne, poco battute dagli altri corpi delle forze dell’ordine. Rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza e di contrasto ai reati ambientali ed alle attività di bracconaggio”.

Per tale motivo prospetta la soluzione di “attivare una sinergia inter istituzionale per neutralizzare gli effetti della decisione adottata dal Governo di sciogliere la polizia provinciale e di accorparne gli agenti alla polizia municipale”.

L'appello è a Mario Oliviero, governatore della Calabria - che ha istituito la Polizia Provinciale nel corso della sua esperienza a Piazza XV Marzo - per “lavorare affinché questo corpo confluisca in una polizia regionale con compiti di vigilanza ambientale, di contrasto agli sversamenti illeciti nelle acque di fiumi ed altri corsi d’acqua, di controllo antincendio, di denuncia delle discariche abusive”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

Vigilanza ambientale, contrasto agli sversamenti illeciti, controllo antincendio, denuncia discariche abusive ecc., tutti compiti svolti già egregiamente dalla Forestale! Non si sente il bisogno di un doppione.

da Frank 44 25/10/2015 18.35

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

MORENO: Questi non sono parassiti, ma bensì Agenti di P.G. riconosciuti dalla L.121/1981 ergo... A qualcuno gli sta scomoda! Ma se domani mattina a caccia, ti controllassero chessò i Carabinieri oppure la Polizia di Stato o ... tu cosa diresti?... Personalmente ne sarei Onorato!

da s.g. 22/10/2015 21.33

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

TUTTI A CASA QUEI PARASSITI.............

da MORENO 22/10/2015 20.13

Re:FIdC Cosenza: Polizia Provinciale insostituibile presenza sul territorio

Battaglie da retroguardia. Occorre avere una sola polizia ed un solo numero di emergenza, come in tutti i paesi civili!

da antonio negro 22/10/2015 18.40