Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Puglia. Animalisti protestano per lo storno


venerdì 23 ottobre 2015
    

La legge n. 28/2015 della Regione Puglia concede l'autorizzazione al prelievo in deroga dello storno fino al 31 gennaio 2016. Il WWF, Lipu, ENPA, Italia Nostra, LAC e LAV hanno chiesto al Governatore della Regione Puglia, Emiliano, al Presidente del Consiglio Renzi e al Commissario all'Ambiente della Commissione Europea, di intervenire, ciascuno per le proprie competenze, affinché venga modificata la norma regionale, perché in contrasto con le norme nazionali ed europee sulla caccia, oltre che essere, dicono, palesemente incostituzionale.

In sostanza, ne fanno una questione d'interpretazione della norma e di cavilli tecnico-burocratici. Che tuttavia portano l'acqua al loro mulino: indagini, monitoraggi (che peraltro ormai sono stati ovunque ampiamente effettuati, con risultati noti a tutti), prevenzione, rimborso dei danni, che in Puglia, terra di oliveti, sono ingenti (blog.rodigarganico.info).

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Tanto protestano sempre,almeno lo facessero per le cose serie.

da agostino 26/10/2015 20.56

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Poveri imbecilli non sanno piu' a cosa attaccarsi....

da cicalone 26/10/2015 14.31

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Io anche essendo cacciatore mi sento ambientalista... ed i veri cacciatori sanno cosa significa essere ambientalisti... questi fanitici ultras degli storni non capiscono un c...o!! Questi basta che fanno casino per sentirsi vivi... andate a fanc...o!!!

da ostuni81 26/10/2015 9.23

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

... spero che non sia come in campania ..... SCIOCCANTE .... i fondi per i risarcimenti ai danni causati dai cinghiali .....LI PRENDONO DAI SOLDI DEI CACCIATORI ...(versati tramite la tassa regionale)...SCIOCCANTE VERO ...!!!!

da SCARPA GROSSA 25/10/2015 16.49

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

falco ecco perchè anche la tua associazione di appartenenza ha fatto comunella con legambiente. Per fargli pagare i danni, i ricorsi strumentali, oppure per altri fini o per chiudere la caccia alla migratoria? Tu che sei sempre al pezzo illuminaci.

da Migratorista 24/10/2015 7.54

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Lo storno è' un' uccellaccio malefico è duro da mangiare... Tenetevelo pure stretto per le vostre c.....e !

da Roma 24/10/2015 2.39

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

FATE PAGARE I DANNI AI NOSTRI CARI AMICI AMBIENTALISTI

da AUTO5 23/10/2015 21.43

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

gli storni causano danni agli agricoltori???che facciano pure!!!adesso facciamo comodo! quando poi ci cacciano dalla terra perché non ci vogliono o come accaduto quest'anno sul gargano che mettono sbarre e lucchetti per far andare solo gli amici che pagano!!avanti storni !!oh amici cacciatori lasciateli sopravvivere povere bestiole che male fanno!(cito animalari)

da avvocato cacciatore 23/10/2015 19.24

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Sono contento....io tanto non gli sparo comunque....cosi già tra xilella e altro vediamo che fine fanno i politici con tutti sti danni....pagate!!!!! W la caccia e i Cacciatori!!!!

da vito spartano 23/10/2015 18.49

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

non gli tirate agli storni!!! sino cavoli degli olivicoltori!!!

da sturn 23/10/2015 15.19

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Stai a vedere che anche questa volta danno la colpa ai cacciatori per aver favorito la proliferazione degli storni a danno delle olive pugliesi e di tutti gli altri territori olivetati. Sono una manica di buffoni. Anche Morabito sta smarronando. Se vogliamo una vera filosofia ambientalista, dobbiamo fare in modo che tutte le associazioni venatorie entrino in Ekoclub, questa sarebbe la rale unificazione, facendo resuscitare questo ectoplasma, della cui importanza nessuno, dopo quarant'anni, si è ancora accorto.

da I.G.C. 23/10/2015 15.07

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Che schifo non o parole

da Beretta 61 23/10/2015 13.48

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Sì...poi voglio sapere quando lo si potrà cacciare...visto Ke non è ancora reso cacciabile....I contadini e i cacciatori pugliesi ad oggi non possono ancora sparare agli storni...altro Ke deroga....

da Tonyhunter 23/10/2015 13.47

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

MA QUESTA GENTAGLIA LA DOVREBBERO METTERE IN GALERA E BASTA!

da mario 23/10/2015 12.02

Re:Puglia. Animalisti protestano per lo storno

Cosa aspettate a togliere queste deroghe e inserire lo storno insieme a piccioni e tortore bianche nel calendario venatorio. Ci vuole tante fare le cose semplici.

da Giovanni 23/10/2015 11.54