Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar


lunedì 26 ottobre 2015
    

La Lega per l'Abolizione della Caccia, il WWF e il Gruppo d'intervento giuridico (Grig), impugneranno davanti al Tar Sardegna il calendario venatorio regionale 2015/2016, promulgato lo scorso 5 agosto.
 
Per le associazioni ambientaliste il documento è stato formulato senza la vincolante procedura di valutazione di incidenza ambientale (V.Inc.A), necessaria per tutte le attività o progetti che possano modificare le caratteristiche ecologiche e naturalistiche delle aree appartenenti alla Rete Natura 2000. Ne chiedono pertanto l'annullamento, previa sospensione cautelare (Ansa).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

Per gli amici della Sardegna, certo avete un calendario da far accapponare la pelle anche agli elefanti. L’unico paese al mondo dove la caccia è consentita due giorni su sette compresi i giorni festivi intrasettimanali, ma escludono l’immacolata 8/12 il natale e capodanno. Quello che fa rabbrividire è la motivazione che danno per il tordo bottaccio circa il loro spostamento preventivo che induce a restringimenti sul periodo cacciabile, spostamenti dovuti dalla necessità da parte del tordo di trovare aree idonee all’alimentazione sempre più ricche di BACCHE E SEMIIIIII?!?! Che i tordi si nutrino di semi non si può sentire…….ecco in mano a chi siamo….

da nino da Bari 28/10/2015 7.49

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

no federighi non paga pantalone....perche si sa benissimo che al pubblico patrocinio non si è mai ricorso.i ricorrenti ,si pagano avvocati ed istituzione di causa.Nel giudizio finale generalmente la parte soccombente viene accollata delle spese,oppure le spese vengono compensate tra le parti.Pensare di essere saccenti ed onnipotenti a quanto pare non vi basta......ora grattatevela.

da Godo,e non soli io...... 27/10/2015 12.41

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

tanto tuonò che piovve....ve lo dicevamo che prima o poi accadeva ! ADEGUATEVIIIIIIIIII

da italiano 27/10/2015 10.18

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

La V. Inc. A, come ogni anno c'è, solo che loro non la considerano valida. Il TAR decider�

da . 308 Winchester 27/10/2015 9.19

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

se non è itaglia si gratti le sue di palle e non commenti che non sono c...i suoi. Un Sardo

da Sardonico 27/10/2015 9.07

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

Il paradosso è che fanno un ricorso ad un calendario votato da loro stessi.........tanto paga pantalone

da Alessandro Federighi 26/10/2015 18.57

Re:Calendario venatorio Sardegna. Ambientalisti ricorrono al Tar

noi un si vole nessun straniero a caccia ora grattatevi le p...e la sardegna non e itaglia?

da boh 26/10/2015 16.16