Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali


lunedì 26 ottobre 2015
    

Atc Teramo contro piani contenimento cinghialiLa Provincia di Massa Carrara ha annullato quella parte di regolamento dell'Atc Ms 13 che consentiva a tutti i cacciatori di sparare ai cinghiali nelle aree “non vocate”, cioè in quelle più vicine a paesi, abitazioni e coltivazioni.

Alcuni cacciatori avevano avviato un'azione di pressing su Atc e Provincia proprio per modificare tale regola, che sarebbe stata pericolosissima. “Infatti, spiegano le doppiette, se tutti i cacciatori si iscrivessero alla caccia singola in area non vocata ci ritroveremmo con 120-130 cacciatori in un’area ridotta. Per giunta non organizzati in squadre ma in giro ognuno per conto proprio” (iltirreno.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali

..cosa vuol dire zona particolare di caccia? risposta vuol dire che solo le associazione di cinghialai possono entrare, strano ma le tasse le pago come loro..c'e' qualcosa che mi sfugge?

da aldo 27/10/2015 14.04

Re:Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali

E' una bella porcata!!! E lo dice uno che va al cinghiale

da Lb 27/10/2015 12.13

Re:Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali

forse in questa Provincia il concetto di libertà non è in uso corrente. Se tutti i cacciatori e dico tutti non si svegliano rischiamo grosso fino al punto di non ritorno della chiusura della nostra passione rimango della mia idea, nelle zone non vocate si abbatte per tutti i cacciatori iscritti all'atc e si devono togliere tutti quei regolamenti che lo vietano la caccia è aperta a tutti in quei territori e quindi tutti possono abbattere le specie consentite figuriamoci il cinghiale che deve essere li estinto da legge regionale. meditate gente.

da andrew 27/10/2015 10.54

Re:Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali

Questa storia deve finire è ora che tutti noi cacciatori non cinghialari cominciamo a denunciare alla pubblica opinione, e quindi portando a conoscenza degli organi di informazione, il perchè del problema cinghiale, basta con le cretinate della "specie dannosa"; l'unica cosa di dannoso che c'è sono le squadre di cinghiale con le ZONE ASSEGNATE ed ESCLUSIVE, in pratica delle vere e prorpie riserve di caccia autogestite!!! A cui si deve aggiunge il sistema delle GOVERNE, cibo a sfamo tutto l'anno che permette ai cinghiale di riprodursi in continuo ed il rilascio di scrofe( molto spesso anche gravide)a caccia chiusa!!! Se proprio dobbiamo morire prefersico che sia un nemico vero ad uccidermi (ANIMALARI) che farmi prendere per il c... da questi cicciai-morti di fame, che pensano solo al loro orticello fregandosene delle altre forme di caccia!

da caccia per passione non per fame... 27/10/2015 10.05

Re:Massa Carrara: marcia indietro su regolamento cinghiali

Egoisti fino in fondo all'anima.

da NON CINGHIALARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 26/10/2015 18.41