Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts" Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Clarissa Dalle Mura: “La caccia, un armonioso valzer tra uomo e natura”


giovedì 29 ottobre 2015
    

Clarissa Dalle Mura Un'altra giovane cacciatrice si aggiunge alle amiche di BigHunter. È Clarissa Dalle Mura, 19enne di Camaiore (LU), diplomata all'Istituto tecnico agrario di Mutigliano.
Cacciatrice, cinghialaia per l'esattezza, insieme al fidanzato, per lei il mondo della caccia è sempre stato parte integrante della sua vita.

Diventare canaia, il suo sogno nel cassetto, Clarissa si è ritrovata letteralmente catapultata nel mondo “postaiolo”, fatto di attesa, adrenalina e massima concentrazione. “Sono al primo anno di licenza – ci dice – e attendo con arduo fervore il mio primo abbattimento, il mio primo successo”. Si ritiene fortunata Clarissa ad essere diventata cacciatrice in un mondo sempre più accanito contro questa arte preziosa e antica quanto l’uomo. “La caccia può essere definita come un armonioso “valzer” tra natura e uomo, – racconta – uno stretto legame indissolubile, e si sa, nel ballo per una buona performance i due componenti devono essere estremamente affiatati e fidarsi l’uno dell’altra. Così io percepisco questo mondo”.

Per la giovane lucchese la caccia è un toccasana per l’ambiente, dall’eliminazione di specie dannose alla salvaguardia dei territori da sovrappopolazione e via dicendo. “È comunque necessario riuscire a trovare una coesione pacifica con gli “eterni rivali” della caccia – dice riferendosi agli animalisti – e riuscire a fargli capire il meraviglioso mondo venatorio, per non essere sempre visti come la figura cattiva delle favole “che giunge per uccidere il povero Bambi”.
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Clarissa Dalle Mura: “La caccia, un armonioso valzer tra uomo e natura”

Bravissima!!!!!!!!!!

da gigi 30/10/2015 12.15

Re:Amiche di BigHunter. Clarissa Dalle Mura: “La caccia, un armonioso valzer tra uomo e natura”

così giovane e così tosta. Complimenti

da Piero di Firenze 29/10/2015 14.24