Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie

News Caccia

Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni


venerdì 30 ottobre 2015
    

Calendario venatorio Liguria sospeso dal Consiglio di StatoRiguardo alla sospensione della delibera della giunta regionale sulla caccia in deroga allo storno in Liguria, a seguito della decisione del TAR, l'Assessore regionale all'agricoltura e alla caccia Stefano Mai ha dichiarato all'Ansa: “Siamo pronti ad accogliere i rilievi del Tar e presentare una nuova delibera, già nella prima giunta della prossima settimana, superando le modalità non ritenute 'sufficientemente attendibili' nell'attuale sistema di rilevamento degli abbattimenti.
 
Viene contestata - spiega l'assessore Mai - la modalità di segnatura dei capi abbattuti a fine giornata: faremo una modifica a questa modalità e potremo ridare avvio, in tempi brevi, alla stagione venatoria”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

Ho/abbiamo capito che siamo "governati" da incompetenti o da troppo competenti che lasciano sempre il nostro fianco sguarnito ai colpi di zagaglia, ed ora il tesserino "non dedicato" all'annotazione ,ieri la p..... del porciglione, comunque checchè se ne dica e si provi a non sbagliare niente, UN ESERCITO DI ANTI-NOI NON DORME DI NOTTE PUR DI TROVARE TRA LE RIGHE UNO STARACCIAZZO DI APPIGLIO PER FARCELA PAGARE, BELIN QUADO SI TRATTA DI CACCIA ......HO PAURA ANCHE DI UNO SPECCHIO !!!!! Ciao belli

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 30/10/2015 20.21

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

Abolite le unità di gestione della Lepre che sono una cretinata della giunta Burlando, tanto gli storni sono dannosi e protetti come i clandestini.

da Stanzialista DOC 30/10/2015 14.31

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

Quanta burocrazia, quanta gente incompetente, è ora di dire basta siamo stuffi di essere presi in giro. Mettete questo benedetto storno nel calendario venatorio e fatevela finita una volta per tutte. Siate persone serie.

da Giovanni 30/10/2015 13.13

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

Ma il Tar sa cosa sono gli storni e quanti ce ne sono per me no

da C 58 30/10/2015 13.02

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

E' scritto nell'art. 19bis della legge 157/92 che i capi in deroga abbattuti vanno annotati subito (..."ai soggetti abilitati e' fornito un tesserino sul quale devono essere annotati i capi oggetto di deroga subito dopo il loro recupero"...); quindi la colpa iniziale è sempre di chi scrive male i provvedimenti, ben pagato dai cittadini, ed è inutile dare sempre la colpa al destino cinico e baro.

da PaoloD 30/10/2015 11.18

Re:Liguria. Mai: Pronti per nuova delibera su caccia storni

Scandali e tangenti ogni giorno ed intanto i TAR corrono dietro ai ricorsi animalisti ed i Giudici e Vari sono più impegnati a contrastare la caccia che la corruzione e la delinquenza. Che schifo

da tiziano57 30/10/2015 10.59