Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana. ANLC ed emergenza ungulati


venerdì 30 ottobre 2015
    

Toscana ungulati Sull'argomento emergenza ungulati in Toscana, in previsione dell'approvazione della Legge-Obiettivo proposta dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, l'Associazione Libera Caccia ha emesso un comunicato su come affrontare la questione proponendo il suo punto di vista e una serie di soluzioni.

Consulta il testo del comunicato
 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

Bravo MBA, hai detto una sacrosanta verità ma che nessuno vuol sentire paerchè non è ... politicamente corretta.

da Frank 44 02/11/2015 17.48

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

marcooo, abbozzala! cinghiali ce ne sono e anche cervi. sono semmai i contadini che vogliono eliminarli, ma di risolvere il problema davvero non ci pensa nessuno. i contadini lo vorrebbero loro il cinghialke, il cervo. per venderlo. i selettori vorrebbero sostituirsi ai cinghialai, ma non è cosa, le guardie vorrebbero dettar legge per fare loro il lavoro, ma il cinghiale sotto sotto è ormai considerato da tutti una risorsa. ci si litiga su chi lo deve portare a casa.

da MBA 01/11/2015 18.02

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

ma basta con ste scemenze NON E' VERO NIENTE se ci fosse il reale problema in toscana potrebbero cacciare tutti INVECE CACCIANO SOLO I TOSCANI e con regole da 4 mondo! NON E' VERO NIENTE TUTTI DATI INVENTATI PER SPARICCHARE UN PO DI PIU...

da MARCO 30/10/2015 15.01

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

Veritiero il comunicato , ma aggiungerei che nei parchi e zone di divieto dove prolificano gli ungulati , cè un'altra specie che prolifica e che fa danni come i cinghiali e si chiama Lupo ma anche questa è un tabu.

da Lorenzo 30/10/2015 14.28

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

Siamo alle solite, la finta politica (quella vera è altra cosa, sconosciuta in idalia)vince sulla realtà delle cose. Impensabile che si tocchi il mondo dei parchi in tutte le sue ramificazioni perverse. L'importante è dare addosso al mondo venatorio. Sicuramente ALC verrà tacciata di stragismo contro i bambi indifesi. Amen.

da Arrabbiato 63 30/10/2015 14.25

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

concordo al 2000x100

da xxxx 30/10/2015 14.09

Re:Toscana. ANLC ed emergenza ungulati

Mi pare che abbiano detto bene.

da L.b 30/10/2015 11.28