Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar


lunedì 2 novembre 2015
    

Ecco il decreto 29/10/2015 n. 262, con il quale il T.A.R. Liguria ha accolto la domanda cautelare urgente delle associazioni ambientaliste sospendendo la caccia in deroga allo storno, autorizzata con delibera della giunta regionale lo scorso 30 luglio.
Il T.A.R. ha fissato l'udienza per il 19/11 p.v.

Consulta il testo del decreto
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Levante amore mio, da sabato si torna a sparare agli storni ... Rodi Rodi che tra 5 anni si rivota !!

da Ponente 04/11/2015 14.11

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Le deroghe secondo lettera A della direttiva non sono mai state un problema...certo che se non si sa nemmeno copiare ciò che la legge impone ,caro ponente qui a roderti sarai solamente tu ....e si vede!!!

da levante 03/11/2015 18.36

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Mi mancava la saccente scrittura del LEVANTE ... Scomparso dalle cronache liguri dopo la sonora sconfitta della sua Lella alle ultime regionali. Chissà se con la vittoria del PD sarebbe stato lui lo scribano dell'assessore di sinistra che mai ha osato provare una simil deroga !! Roditi levante, roditi e torna a cuccia.

da Ponente 03/11/2015 15.30

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

ma c'è qualche ligure qua che ha fatto sta deroga?? o ne conoscete qualcuno??.....senno di che stiamo a parlare??

da Bios 03/11/2015 13.10

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

allora, se è così, anche il giudice non conosce la legge.

da duralex 03/11/2015 8.21

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Fino a che non lo inseriscono nel calendario venatorio non sparate più allo storno. Siamo stanchi di tutte queste burocrazie.

da Giovanni 02/11/2015 19.11

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

la colpa è di chi scrive delibere senza minimamente conoscere la legge.E' scritto nell'art. 19bis della legge 157/92 che i capi in deroga abbattuti vanno annotati subito ("ai soggetti abilitati e' fornito un tesserino sul quale devono essere annotati i capi oggetto di deroga subito dopo il loro recupero").C'è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo degli altri esponendoci,ai ricorsi ed agli inevitabili blocchi,basati sulla conoscenza della materia ,che i ricorsisti evidentemente hanno molto più di tuttologi e sapientoni,in carico alla politica.

da levante 02/11/2015 14.28

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Bios 02/11/2015 13.26, concordo per come era stata scritta la deroga per lo storno è inapplicabile, ogni persona con un 1% di cervello vede i danni dello storno all'agricoltura, pertanto va reso cacciabile punto e basta.

da Stanzialista DOC 02/11/2015 13.48

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

E chi se ne frega!.....la deroga storno come l han fatta è una buffonata ed una presa in giro, sarei curioso di sapere in quanti in liguria ne han fatto richiesta, io sarei molto interessato a cacciate gli storni, ma così mi rifiuto! un bel teatrino tra regione e animalambientalisti che si combattono su carte bollate per una cosa che allo stato attiale intrressa i cacciatori liguri meno che zero.......divertitevi

da Bios 02/11/2015 13.26

Re:Liguria. Caccia storno. Decreto di sospensione del Tar

Abolite le unità di gestione della Lepre che sono una cretinata della giunta Burlando.

da Stanzialista DOC 02/11/2015 10.06