Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Sospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di Fucecchio

News Caccia

Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori


mercoledì 4 novembre 2015
    

Regione ToscanaCon il nuovo anno la Toscana “sarà una Regione diversa”, ha dichiarato il Presidente Enrico Rossi. Assorbendo parecchie competenze dalle ex Province, la Regione non sarà più soltanto un ente di legislazione e programmazione, ma gestirà direttamente molte funzioni, dall'agricoltura alla caccia e pesca, dall'ambiente alla difesa del suolo, dalla formazione professionale alla realizzazione e manutenzione della viabilità regionale. Ad esempio, il caso dei regolamenti venatori: oltre novanta testi che oggi si accavallavano ed erano diversi da territorio a territorio diventeranno un solo regolamento dal 1 gennaio.

Ancora qualche altro giorno di attesa invece per conoscere il futuro della polizia provinciale, che conta 170 guardie in tutta la Toscana. Prima di decidere sull'eventuale trasferimento dei dipendenti ai Comuni, in accordo con l'Osservatorio regionale sulla legge Del Rio, la Regione si è presa infatti tempo fino al 20 novembre per capire le esigenze di tutti e trovare scelte condivise.
Intanto ha stanziato 500 mila euro per incentivare le funzioni di controllo in capo al momento alla polizia provinciale.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

ma per favore la toscana è la regione meno accessibile di tutte per i suoi 100.000 regolamenti non credo che Rossi, nonosatnte la sua buona volonta, possa fare qualcosa di serio!!!

da per fafore 05/11/2015 8.20

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

mah, credo che sia il calendario regionale, come oggi, che però non viene massacrato dai calendari provinciali, che tirano sempre a ridurre.

da rottamare 04/11/2015 18.57

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

Speriamo in bene.

da L.b. 04/11/2015 18.25

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

tutti a fare vigilanza seria ai delinquenti non a quattro vecchietti che vanno a caccia!! mai visto un provinciale sporco sempre pulito e come i Forestali belli puliti e lindi ! invece Carabinieri e Polizia di Stato sempre sull'asfalto a rsichiare la pelle!! GRANDI CC E POLIZA!!

da marco 04/11/2015 17.29

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

Pensate un po':90 regolamenti di caccia diversi, nella stessa regione. Il buon senso ha vinto l'idiozia? Stiamo a vedere.

da Arrabbiato 63 04/11/2015 14.54

Re:Toscana. Da gennaio 2016 semplificazioni per i regolamenti venatori

centralismo democratico?

da vecchio cedro 04/11/2015 14.44