Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Monselice: al via il controllo delle nutrie


venerdì 6 novembre 2015
    

Anche il comune di Monselice (PD) è corso ai ripari data l'“enorme e preoccupante” presenza delle nutrie nel territorio. L'aumento del numero di questi roditori negli ultimi mesi ha causato una serie di problematiche di difficile soluzione. L'assessore all'ambiente Giorgia Bedin ha equiparato la situazione nutrie all'emergenza cinghiali.

La competenza è passata ora dalla Provincia al Comune e, dal momento che le nutrie sono state parificate ai ratti, quindi non più specie protette, l'amministrazione ha promulgato un'ordinanza con cui vengono autorizzate la cattura e l'uccisione di questi esemplari, grazie al contributo di cacciatori e agricoltori con porto d'armi. Inoltre Palazzo Tortorini, in attesa della stesura della graduatoria da parte della Provincia per poter ottenere le gabbie per la cattura, ha già provveduto ad acquistarne alcune per proprio conto per poter iniziare a gestire l'emergenza (Gazzettino Padova).

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

è vero sg e si vantano pure con tanto di numeri sbandierati su questo sito ... non faccio nomi

da maxus 09/11/2015 21.16

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

Pago profumatamente per andare a caccia sempre peggio, vuoi che spenda un soldo per abbattere una nutria?... E pensare che ci sono prostitute di cacciatori che lo fanno. Vergogna!!!

da s.g. 07/11/2015 21.28

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

giusdto. fatelo fare alla lav, senza soldi ovviamente. perchè se date i soldi corrono a legioni intere

da buffon m. 06/11/2015 17.46

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

mandate i danni da pagare alla brambilla....

da Alfredo armi 06/11/2015 14.36

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

i vari componenti delle varie associazioni animalarde ONLUS comincino ad alzare le delicate terga, usate finora per mantenere la temperatura della cadrega a livelli accettabili, e vadano ad acchiappare le nutrie, o meglio a sterilizzarle, o meglio ancora a castrarle, il tutto ovviamente a loro spese, per me personalmente , le nutrie poossono diventare miliardi......

da FORZA NUTRIE. 06/11/2015 11.11

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

Eradicazione completa. E inizierei a pensare che tutti coloro che le hanno difese in tutti questi anni aprissero il loro portafogli, proprio in nome di una sana biodiversità di sostanza e non ciarliera. L'ambiente non vive di ONLUS.

da SB 06/11/2015 11.03

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

La nutria è un problema sociale , non è un problema da risolvere dai cacciatori.Prima le proteggono e minacciano sanzioni a chi le abbatte, poi si accorgono dell'errore fatto e chiedono aiuto ai cacciatori. Nò ci vadano loro questi politici da caminetto a risolvere un problema che per colpa loro solo loro è diventata emergenza nazionale .Ci sono i vigili provinciali i G.E.V. i forestali ecc.ecc. a loro spetta il compito di intervenire e non ad altri.

da bretore 06/11/2015 9.51

Re:Monselice: al via il controllo delle nutrie

graduatoria??? ma fatemi il piacere dovete pagarmi per farmi lavorare PAGARE!!

da PADOVA 06/11/2015 9.48