Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno


lunedì 9 novembre 2015
    

Prato: nuovo regolamento per gli ungulatiLa Provincia di Prato, in merito alla caccia in deroga allo storno, ricorda a tutti i cacciatori l'obbligo di segnalare il numero di capi abbattuti entro il 12 novembre 2015.
Entro il 31 gennaio 2016 è invece obbligatorio consegnare le pagine del tesserino venatorio dedicate al prelievo in deroga di storni e piccioni.

Secondo le disposizioni vigenti la caccia allo storno è consentita solo nei vigneti, negli uliveti e nei frutteti a maturazione tardiva e in un raggio di 100 metri da essi, in presenza del frutto pendente e negli appezzamenti in cui sono in atto sistemi dissuasivi incruenti a protezione delle colture. La delibera regionale di autorizzazione indica complessivamente in 2700 il numero di capi di storno prelevabili per la provincia di Prato nella stagione venatoria 2015.

La comunicazione può essere fatta recandosi negli uffici del servizio caccia della Provincia o per mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] e [email protected].

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

E calcolano a voi grandi e abbrancati!!!! Leggi qua (estratto dal giornalino della grande fidc) cosa riporta un passionario federcaccino.Certo è che se non c@@@ i piccoli voi che siete i grandi nemmeno vi si in@@ di striscio. E tu saresti sveglio? Leggo da un articolo del giornalino della Fidc a proposito di strategia comune sulla migratoria, che la giustizia amministrativa Italiana che prende in esame anche il diritto europeo ha dato ragione alle Regioni e all’impostazione di Federcaccia e delle altre associazioni venatorie italiane, proprio nel paragrafo 2.7.10, ma incredibilmente il ministero dell’Ambiente italiano non ha considerato valide queste pronunce. Ora io mi domando è dico : ma non si è sempre detto che la caccia dipende dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ? Come mai adesso la caccia è andata in mano al Ministero dell’Ambiente ? Cosa c’entra il Ministero Ambientale con la caccia ! Caso mai dovrebbe interessarsi di tutte le cose che riguardano l’ambiente e gli habitat e non della migrazione degli uccelli e della caccia. Mah… Sarà ! Ma questo cambiamento di competenze quando è avvenuto ? da jamesin 11/11/2015 18.02

da Sveglati per davvero 12/11/2015 5.26

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

Sveglia deve essere l'ennesimo che incita alla rivoluzione senza nessuna forza ne Spessore.Il urlatore voglio ma non posso!!!!!Ne abbiamo già visti...pasionarie da pseudo sindacato,oppure pseudo ass venatorie da prefisso telefonico.Ma chi vi crede?Ma soprattutto, chi vi calcola???

da Sono Sveglio....... 11/11/2015 13.38

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

CARO SVEGLIA NESSUNO SE LA PRENDE CON I COLLEGHI CACCIATORI CHE NONOSTANTE TUTTE LE VESSAZIONI SPARANO AGLI STORNI!

da mario 11/11/2015 9.08

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

Mi sembra di vivere il GP del biscotto. Tutti che se la prendono con Lorenzo , Marquez. Pedrosa, quando la vera po#### l’hanno fatta altri che, invece di squalificare il responsabile hanno penalizzato il Vale e come se non bastasse, dopo tutti i firmati e replay visti e rivisti da tutte le angolazioni che scagionavano il Vale, a completare l’opera come la ciliegina sulla torta è arrivato il tedesco/ svizzero. Qua è la stessa situazione i responsabili non sono i cacciatori ma politici,ispra, e associazioni ven. che non tengono le p##### per mettere alla gogna politici e ispra. E’ li che bisogna colpire e darci giù di BRUTTO no cacciatori contro i cacciatori che sparano agli storni.

da SVEGLIA 10/11/2015 15.42

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

io non spreco nemmeno una cartuccia per gli storni a queste condizioni di deroga. per quanto mi riguarda possono inondare di guano , e mangiare tutta la toscana.

da lorenzo 10/11/2015 15.05

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

Non dategli retta. I storni devono essere inseriti nel calendario venatorio, punto e basta.

da Giovanni 10/11/2015 14.35

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

Ma non si vergognano sono sotto gli occhi di tutti ci sono milioni di storni e dobbiamo subire questi ricatti che schifo

da 71 10/11/2015 13.13

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

GLI STORNI SON DIVENTATI MILIARDI E QUESTI SEGUITANO CON LE SEGHE MENTALI!COLLEGHI CACCIATORI DIFENDIAMO LA NOSTRA DIGNITA' NON SPARIAMO AGLI STORNI!FORZA STORNI!

da MARIO 10/11/2015 9.02

Re:Prato. Obbligo consegna tesserino per caccia storno

ROBA DA PAZZI!!!

da arturo 10/11/2015 9.02