Martedì 17 novembre alle ore 17:30 si terrà, presso la sala convegni dell’Hotel Fina di Narni Scalo, il convegno “La caccia all’avifauna. L’importanza della raccolta dei dati”. L'evento, organizzato dal Gruppo Federcaccia Giovani di Terni con la sezione provinciale e comunale ternana, sarà introdotto dal presidente provinciale Federcaccia Giulio Piccioni e dal presidente comunale Gianni Fratticcioli.
Seguiranno gli interventi di Daniel Tramontana, tecnico faunistico dell’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC, con la relazione “Le ricerche FIdC: risultati conseguiti e loro applicazione in relazione alla Guida Interpretativa e al documento Key concepts”, e di Sauro Giannerini, tecnico faunistico, inanellatore ISPRA, con la relazione “Può il cacciatore fornire dati scientifici per il bene della caccia? Il caso del Progetto Colombaccio Italia”.
È inoltre previsto un dibattito aperto agli interventi dei presenti e alle 19,30 la chiusura con le conclusioni del vicepresidente nazionale Massimo Buconi.
Consulta la locandina del convegno