Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti


mercoledì 18 novembre 2015
    

Non sarà concessa la quinta giornata ai capannisti orobici. È questa la decisione ultima che la Provincia di Bergamo e il suo Presidente, Matteo Rossi, hanno fatto giungere attraverso il consigliere delegato Denis Flaccadori al Cupav e alle associazioni venatorie bergamasche.

L'Ispra, il cui parere è necessario, ma non vincolante, non ha cambiato opinione nonostante la documentazione arrivata dal Cupav.
Il parere negativo sarebbe frutto di una scelta di natura esclusivamente tecnica, non politica, come ha precisato il Presidente Rossi. Attraverso le loro associazioni i cacciatori avvieranno il procedimento di acquisizione degli atti, in particolare delle relazioni tecniche di Ispra e del Servizio Caccia della Provincia che dovrebbero motivare il diniego (L'Eco di Bergamo).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Bravo Renzo B. , tanti non hanno ancora capito che ci stanno togliendo tutto pian piano. Basta guardare come siamo ridotti ma a qualcuno, seppur cacciatore questo fa piacere.

da zorro 18/11/2015 17.06

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Non è questione di vita odi morte , e questione di principio ,perchè ogni volta che si toglie qualcosa ,equivale a una sconfitta per i cacciatori , come si era arrivati da noi in veneto quest'anno col funzionario di turno che aveva interpretato le tre giornate e non cinque alla migratoria ,nei mesi di ottobre e novembre .

da Renzo B. 18/11/2015 16.51

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

parere tecnico !!!!!!!!! belle parole !!!!!! che scemi !!!

da falco 18/11/2015 13.10

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

SCHEMA CLASSICO: IL LUNEDÌ NON SEGNARE IL TESSERINO. NIENTE RICORSI, NIENTE PROBLEMI. TUTTI CONTENTI, PERFINO ISPRA.

da falsi problemi 18/11/2015 11.34

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Questione di vita o di morte, visto che dal 1 dicembre le giornate di caccia tornano per legge massimo 3... Intanto le giornate concesse a ottobre e novembre sono state comunque 4... e passato il 20 ottobre, dopo il culmine della migrazione dei bottacci in bergamasca, di avere 5 giornate non interessa più a nessuno...

da ma ci speravano ancora? 18/11/2015 9.37