Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti


mercoledì 18 novembre 2015
    

Non sarà concessa la quinta giornata ai capannisti orobici. È questa la decisione ultima che la Provincia di Bergamo e il suo Presidente, Matteo Rossi, hanno fatto giungere attraverso il consigliere delegato Denis Flaccadori al Cupav e alle associazioni venatorie bergamasche.

L'Ispra, il cui parere è necessario, ma non vincolante, non ha cambiato opinione nonostante la documentazione arrivata dal Cupav.
Il parere negativo sarebbe frutto di una scelta di natura esclusivamente tecnica, non politica, come ha precisato il Presidente Rossi. Attraverso le loro associazioni i cacciatori avvieranno il procedimento di acquisizione degli atti, in particolare delle relazioni tecniche di Ispra e del Servizio Caccia della Provincia che dovrebbero motivare il diniego (L'Eco di Bergamo).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Bravo Renzo B. , tanti non hanno ancora capito che ci stanno togliendo tutto pian piano. Basta guardare come siamo ridotti ma a qualcuno, seppur cacciatore questo fa piacere.

da zorro 18/11/2015 17.06

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Non è questione di vita odi morte , e questione di principio ,perchè ogni volta che si toglie qualcosa ,equivale a una sconfitta per i cacciatori , come si era arrivati da noi in veneto quest'anno col funzionario di turno che aveva interpretato le tre giornate e non cinque alla migratoria ,nei mesi di ottobre e novembre .

da Renzo B. 18/11/2015 16.51

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

parere tecnico !!!!!!!!! belle parole !!!!!! che scemi !!!

da falco 18/11/2015 13.10

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

SCHEMA CLASSICO: IL LUNEDÌ NON SEGNARE IL TESSERINO. NIENTE RICORSI, NIENTE PROBLEMI. TUTTI CONTENTI, PERFINO ISPRA.

da falsi problemi 18/11/2015 11.34

Re:Bergamo. Negata quinta giornata ai capannisti

Questione di vita o di morte, visto che dal 1 dicembre le giornate di caccia tornano per legge massimo 3... Intanto le giornate concesse a ottobre e novembre sono state comunque 4... e passato il 20 ottobre, dopo il culmine della migrazione dei bottacci in bergamasca, di avere 5 giornate non interessa più a nessuno...

da ma ci speravano ancora? 18/11/2015 9.37