Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”


giovedì 19 novembre 2015
    

 “E’ chiaro che bisogna rivedere i dati forniti dall’Italia nel 2001 all’Europa: è una questione che va riaffrontata. Anche facendoci sentire chiaramente in Europa”. È quanto ha affermato Marco Remaschi, assessore all'ambiente della Regione Toscana, sull'iniziativa del CCT (Coordinamento cacciatori toscani) circa la denuncia al Tribunale europeo della Commissione della Ue per disparità di trattamento dell’Italia in merito alle date di chiusura dell’attività venatoria nei confronti di beccacce, tordo bottaccio e cesena.

Secondo l'etologo Baldaccini ordinario dell’Università di Pisa, la disparità di trattamento sarebbe dovuta, oltre a dati di partenza imprecisi, ad un calcolo diverso dell’inizio delle migrazioni prenuziali compiuto dagli altri paesi europei: “Per la Francia ad esempio – ha spiegato l'etologo – si è proceduto calcolando la media fra i dati del sud della Francia e quelli dei territori più a nord”. Operazione che sembra sia mancata in Italia (stamptoscana.it).

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

Mentre il mondo intero brucia, questi imbecilli di anticaccia al governo e nel paese rompono le scatole a dei poveri ormai in stragrande parte pensionati, che nella miseria più nera cercano di combinare il pranzo con la cena portando a casa anche un po' di ciccia buona. E a Bruxeelles, mandrie sterminate di burocrati sguazzano nell'oro, a nostre spese, sentenziando scemenze che gli consentono di continuare nelle loro vergognose pratiche. Sparano sui più deboli e si fanno foraggiare dai più forti per sparare sui più deboli, questa è la sostanza. Altro che tutela della biodiversità. Ci dovrebbero spiegare, a proposito di biodiversità, come mai fanno di tutto per passare al transgenico monovarietale (grano, mais, soia), e fanno il diavolo a quattro per salvaguardare il piropiro boschereccio e la sterpazzola nana, o l'averla che vive in simbiosi con la spina.

da lindall k. 20/11/2015 16.01

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

Che sei caduto dal pero? capirai hai voglia se capirai!!!!!!

da Ciao beby 20/11/2015 13.32

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

Se siamo entrati in Europa dobbiamo prendere tutto non soltanto il peggio. L a Francia ci da tre giri al riguardo di caccia, Hanno persone con le palle.

da Giovanni 20/11/2015 13.27

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

Ok, bisogna darsi da fare anche in europa, ma a favore della Caccia e non contro, personalmente la deriva specialistica con GHETTI spacciati per unità di gestione, create per ogni animale così da mettere in contrapposizione i Cacciatori e portare a un'abbandono generale.

da Stanzialista DOC 20/11/2015 11.03

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

chi è in odore di elezioni?

da nohocapito 20/11/2015 9.48

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

S'è attaccato al carro sbagliato, l'UE non c'entra niente.

da giusva 20/11/2015 7.50

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

jamesin non sprecarci tempo. Non hai capito che questo, in odore di elezioni, già sta facendo campagna elettorale?

da Caro amico cacciatore dammi il voto che poi....... 20/11/2015 4.24

Re:Remaschi concorda con CCT. “È necessario farsi sentire in Europa”

A ridaglie ! Abbiamo fatta una discussione su questo sito postando per ben 68 volte per spiegare innanzitutto a chi ci si deve rivolgere e ancora non è chiaro ? Il problema è politico Italiano, non dell'Europa la quale secondo il mio modesto avviso dovrebbe prendere in mano tutta la caccia legiferando ugualmente per tutti i paesi. Fatevi sentire con chi ha il massimo potere politico di disporre gli interessati che studiano la migrazione e hanno i dati sbagliati (secondo voi) per farli cambiare e poi si va in Europa. Cordialit�

da jamesin 19/11/2015 20.09