Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Anuu: “L'inverno è alle porte”


lunedì 23 novembre 2015
    

“Finalmente la nebbia, che per ben otto giorni ha coperto la pianura e la media collina del nord Italia, è scomparsa e domenica 22 novembre è tornato un cielo terso con un bel sole. Va segnalato che la migrazione si è notevolmente affievolita e all’Osservatorio ornitologico della FEIN in Arosio si è notata ancora una scarsa ma continua presenza del tordo bottaccio. Poco presente il tordo sassello sia in Italia che nel sud della Francia e in Grecia.
 
Numerose, ma localizzate le cesene. Sempre presso la stazione arosiana si hanno notizie della cattura di qualche frosone, peppola e lucherino. Ancora ottima la presenza dello storno e del colombaccio, mentre merlo e fringuello hanno fatto registrare una presenza modesta, seppur continuativa. Ma se in settimana la temperatura è rimasta nella media, tra la notte di sabato 21 e domenica mattina 22 novembre, a causa di un rafforzato vento da nord, si è abbassata ulteriormente confermando che l’inverno è alle porte. I più fortunati, tra nord e centro Italia, hanno avuto dei concreti incontri con la beccaccia, mentre per beccaccino ed anatidi in genere non vi è da segnalare nessuna osservazione di rilievo. Per chi fa riferimento alle fasi lunari la luna piena dei prossimi giorni potrebbe far sperare nella prossima consistente presenza di cesene e nell’aumento del tordo sassello. E così ci auguriamo” (AnuuMigratoristi).

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Anuu: “L'inverno è alle porte”

brigante Mammone 24/11/2015 14.01, concordo, si sono venduti anche la dignità degli stanzialisti, con immissioni di galline travestite da fagiani immesse perché 4 sparatori contano di più dei Cacciatori che vorrebbero selvaggina vera; inserendo biologi incompetenti laureati grazie al credo politico hanno distrutto la Caccia e la presenza di selvaggina vera. Il vero Cacciatore è schifato da queste finte AA.VV. pappa e ciccia con gli animalari.

da Stanzialista DOC 24/11/2015 15.16

Re:Anuu: “L'inverno è alle porte”

Grazie ANUU non c'eravamo accorti che è arrivato l'inverno, bello pagare la tessera per avere le previsioni del tempo :(

da Stanzialista DOC 24/11/2015 9.08