E' in programma il prossimo 1° dicembre a Bologna, presso la sede della Regione Emilia Romagna (Viale della Fiera 8, Bologna) una giornata dedicata alla gestione del cinghiale, pensata come spazio di riflessione e confronto “al riparo” dalle pressioni del contesto sociale e mediatico.
Una mattina di seminario, in cui verranno illustrate, per sezioni tematiche, le evidenze che emergono dall’analisi aggiornata della letteratura scientifica su biologia, ecologia e gestione della specie. Un pomeriggio di tavola rotonda, in cui i punti di vista dei diversi attori in gioco si susseguiranno fino all’apertura della discussione finale con lo scopo di riflettere criticamente sugli attuali strumenti di gestione e alzare lo sguardo per delineare le prospettive a lungo termine per la specie.
La partecipazione è libera, ma è gradita la preiscrizione comunicando il proprio nominativo, l’eventuale Ente o Istituto di appartenenza al seguente indirizzo: [email protected]
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, previa richiesta specifica con l’invio della prescrizione.
Consulta il programma del seminario