Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale


venerdì 27 novembre 2015
    

Lo scorso 16 Novembre la Provincia di Siena ha stabilito che nelle riserve naturali la caccia al cinghiale sarà limitata ai soli interventi all'interno di aree coltivate munite di recinzioni idonee. “Un provvedimento che mette i paletti stringenti al contenimento degli ungulati per lo più in quelle aree che sono maggiormente soggette a danni esorbitanti alle coltivazioni – ha dichiarato l’Unione Provinciale Agricoltori (Upa) di Siena.

Upa sostiene che l’intervento di contenimento così paventato rischia di essere assolutamente inconcludente e soprattutto non trova logica in un contesto normativo di più ampio respiro, alla vigilia dell'approvazione da parte del Consiglio regionale toscano della nuova legge mirata alla risoluzione del problema.

L’augurio dell’Upa di Siena e provincia è che si giunga quanto prima alla legge regionale sul contenimento degli ungulati e che questa “sconfessi” di fatto la determina dirigenziale della Provincia di Siena (quinewsvaldichiana.it).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

Vorrebbero eliminare i cinghiali ma anche avere i contributi per i danni così continuano rigirare sta minestra,vedremo quando ci sarà qualcuno che metterà fine a questa storia.

da Bepi 30/11/2015 10.26

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

Colleghi toscani: non disperate! Le altre province sapranno fare ancora meglio...

da Arrabbiato 63 30/11/2015 10.07

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

finalmente da gennaio nel bene e nel male ci sarà un solo interlocutore. ci saranno regolamenti uguali x tutti. un c.v uguale x tutti il primo passo credo poi per tutti e un unico cv........ dalle alpi alle piramidi.

da falco 28/11/2015 19.11

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

In Toscana la caccia al cinghiale si fa chiacchiere e basta legge obbiettivo , ma cheeeee le cose non si fanno perchè non si vogliono fare solo i furbi ci vogliono mangiare politca politica e politica, su tutte le caccie e su tutte altre cose del mondo più importanti come il lavoro. Tanto una cosa è certa per gli agricoltori son cavoli loro sono loro che devono abbaiare invece come da me mi abbaiano contro perchè vado a caccia alla selezione o normale nel suo terreno e poi rompe per i danni. IO alla squadra non ci vo ma se mi capita li tiro come sempre o fatto e chi è una vita che va con la squadra le ammazza tutto l'anno i cigniali. Ai cacciatori si perde poco sono gli agricoltori che si devono preoccupare.

da IL CACCIATORE stufo 27/11/2015 20.23

Re:Siena. La Provincia limita la caccia al cinghiale

E' assolutamente giusto e logico limitare la caccia alle specie nocive!!!! Sarebbe come dire che, guidare l'auto con la patente è vietato!!!!!! vaja vaja vaja

da Riparatore Armi Alfredo 27/11/2015 20.05