Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima


lunedì 30 novembre 2015
    

Marcia aavv roma climaInsieme a migliaia di cittadini, una delegazione di dirigenti e associati di Federcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi hanno preso parte a Roma alla marcia per il clima per testimoniare la loro attenzione ai cambiamenti climatici e dare un segnale alla vigilia della conferenza di Parigi a chi deve trovare soluzioni concrete per l’ambiente e tutte le specie viventi.

Nel testo del comunicato le richieste del mondo venatorio per la COP21 di Parigi

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Si anche io ce lo vedo bene Maximilien de Robespierre ma dovrebbe lavorare in tandem con Gibbet di Halifax

da Antico cacciatore 03/12/2015 21.26

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Mi correggo. Ma se non siamo neppure in grado di rendere accettabile un atc ma a chi vogliamo insegnare, bacchettare, riprendere, riflettere (scegliete voi) ecco perchè parlavo di disturbi di personalità.

da REALISTA 03/12/2015 9.08

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Almeno stavolta vi siete resi più ridicoli del solito. Non ci sono stati atti di intolleranza perché non vi hanno proprio calcolato soprattutto per “l’ oceanica rappresentanza”. Un fatto positivo? E come no!!! infatti non passa giorno che politici, associazioni venatorie, ambientaliste,informatici vari non ci prendono di mira e ci usano come zerbini. Masochisti e autolesionisti? No realisti!!!! Sono scesi i in passerella credendosi modelle super sex invece intrusi con disturbi di personalità. Bicchiere mezzo vuoto o senza fondo? Dipende!!! Se a scrivere (almeno stavolta) è un indottrinato che conta per uno, un mezzo vuoto ci può stare, ma se fosse un “delegato”risentitosi perché colto in flagranza, è da rifletterci molto su futuro della caccia dato in mano a queste teste. Personalmente la giudico solo una marchetta x Legambiente e l’ennesima figura meschina che umilia e ridicolizza ancora una volta la categoria. Sono ben altre care aaww le iniziative ambientaliste da intraprendere non sfidare/sfilate contro nazioni emergenti e grandi colossi internazionali. Ma se non siamo neppure in grado di rendere accettabile un atc ma a chi vogliamo far paura ecco perchè parlavo di disturbi di personalità.

da REALISTA 03/12/2015 9.01

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Alla marcia erano 15 o 20 mila, tutti ambientalisti e animalisti, ma nessuno ha protestato contro la delegazione di cacciatori e non ci sono stati atti di intolleranza. Questa cosa va apprezzata come un fatto positivo. Se poi si vede il peggio a ogni costo e si vuole essere masochisti e autolesionisti, beh, auguri

da almeno stavolta 02/12/2015 18.40

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

ricetta giusta? gia il mondo venatorio al rinnovo delle cariche puo decidere chi mandare o chi no. Per la politica, Maximilien de Robespierre..io lo vedrei bene,un idealista, cresciuto nelle idee dell'Illuminismo. Sai che ripulita.

da Jannicus 02/12/2015 14.11

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Si tutte stupefacenti idee,suggerimenti, ricette ma il nocciolo della questione a cui nessuno sa dare una risposta ne trova la ricetta giusta è. Come levare l'osso a questi nullafacenti non che distruttori che hanno governato la caccia negli ultimi venti anni? Quando qualcuno avrà trovato la giusta ricetta ce lo faccia sapere altrimenti è solo aria fritta e bei concetti che navigano da oltre venti anni senza mai aver risolto i problemi. Abbiamo le p@@@ arcipiene degli imboscati buoni a nulla come i loro datori di lavoro.

da Paolo 02/12/2015 11.59

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

e AGGIUNGO, ci deve esser una presa di coscienza sia associativa che politica, nel riformare alcuni punti della 157,specialmente quello che riguarda l'ispra, inserendo, nel sentito ispra "o altra università o ente scientifico" In modo tale che sia le regioni che qualsiasi modifica a livello Europeo non sia vincolata ai mal di pancia dell'ente..Non e' piu' sostenibile un sistema totalitario sull'indirizzo scientifico solo in Italia esiste una aberrazione del genere.

da Jannicus. 02/12/2015 10.34

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Plinio, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.E questa l'amara realta. Saluti.

da Jannicus 02/12/2015 8.57

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Cavolo sarà una foto venuta male. Ma se corrisponde al vero, questa "forza di sfondamento" con oltre trecentosessantamila iscritti e due sigle stampelle sono riusciti a radunare quatto gatti e Titty, (sullo sfondo) c'è da mettersi a piangere per la vergogna. Manifestazione hantikappata ? non problem c'è sempre la vs "scienza" a portata di schioppo o noooooooooooo.

da Ottima iniziativa ottimo lavoro 02/12/2015 3.54

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Ci hanno provato, e come se ci hanno provato solo che gli ammuffiti gerarchi venatori, spalleggiati dai loro tirapiedi,non si sono fatti togliere ne bandiere ne poltrone e ne è uscita la 157/92 servita su di un piatto di platino agli animalambientalisti. E come se non bastasse, per rimediare ai disastri fatti sino ad ora, si sono portati in case delle vipere.

da Ernesto 01/12/2015 19.01

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Secondo me, i cacciatori avrebbero dovuto prendere in mano la bandiera della conservazione della natura per primi, ancora prima che in Italia si sviluppasse il movimento ecologista. Se ci troviamo in queste condizioni, signivfica che non l'hanno fatto. Insieme agli agricoltori sono i veri soggetti che presidiano il territorio. ma gli uni (agricoltori diventati in gran parte industriali dell'agricoltura)e gli altri (noi cacciatori - dirigenti in testa - dediti soprattutto a praticare la caccia senza preoccuparsi dei ciò che succedeva sul territorio) non hanno fatto granchè.

da malebranche 01/12/2015 16.26

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

la parte politica favorevole alle tradizioni italiane, a mio parere, è la parte più retrograda del paese, anche se i principi sono giusti. forse non hai capito che sono quelli che hanno fatto di tutto perchè una nuova classe dirigente - giovani, preparati, ambientalisti come tutti i cacciatori al mondo sono prima di tutto - non riuscisse a prendere in mano la situazione. e adesso ci troviamo con il paese che fa più morti da inquinamento in europa, a causa di una classe dirigente (vecchia e corrotta) che ha mangiato a quattro palmenti, e un movimento ambientalista che ha fatto ovviamente da foglia di fico (e con i cacciatori che si sono attardati a caccia, perchè sento dire vogliono stare lontani dalla politica). negare la gravità della situazione, dal punto di vista anmbientale, è come negare l'evidenza. ma questo è il mestiere di chi mesta nel torbido facendo finta di cambiare tutto per non cambiare nulla. chi ci ha portato dove siamo purtroppo è il fenomeno consociativo che ci governa da 70anni, con la coda degli ultimi vent'anni gestiti in confusione da parte di chi, per una ragione o per un'altra, altrimenti, rischiava di finire in galera. cosniderazioni amare, lo so, ma non ne trovo altre.

da plinio 01/12/2015 15.00

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

manager erano soggetti a un turn over di una media di due anni....Hai ragione da vendere, quello che e' stato fatto e' stato fatto per mano di giovani che hanno spinto sulle "mummie" incapaci di correre dietro alla novità della direttiva...ma anche esse le "mummie" non hanno ancora capito come relazionarsi con una parte politica favorevole al rilancio delle tradizioni venatorie italiane.. Ma non sia mai che permettano ai giovani di spiegare al politico la relata della situazione...

da Jannicus. 01/12/2015 14.05

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

longamanus, se vuoi vado avanti, di racconto come sapevano nel 2001 del kc Italiano, piattino predisposto per il futuro. E le spallucce che fecero a suo tempo sempre i padri..convinti nelle mediazioni e punti di caduta.. ovviamente sempre a nostro danno Perché????? Prova a darti una risposta guardando il presente..ma fallo a 360 gradi. sul boicottaggio della scienza parallela all'ente, tutto fermo e stagnante...

da Jannicus 01/12/2015 13.58

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Ce poco da dire i padri della 157 questo vollero la stagnazione del sistema caccia per far piacere ad un mondo ambientalista perdente nelle sue finalità(ovviamente solo ambientali), un opinione pubblica completamente disinteressata alla caccia. Usata, come la panzana della UE, per tener manze le masse. Si e' perso tempo? Ma de che, era questa la finalità tutto fermo e stagnante... Anzi troppo si e' fatto negli ultimi anni per fermare pesantissime balle a danno del mondo venatorio.La politica facesse quello che vuole, rivuole la stagnazione un imposizione legislativa a danno nostro. attenzione...che l'urna si avvicina a passi velocissimi, ne escono sempre comunque malissimo. Hanno marciato per il clima a Roma? Con loro altri 4 gatti...Non interessa a nessuno sta giostra del clima.

da Jannicus 01/12/2015 13.16

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

illusioni, come quelle di migratorista? E meno male, se poi scrivi che negli ultimi quarant'anni abbiamo solo perso tempo dietro a fate, maghi e fattucchierie e una dirigenza vecchia, incapace, trasandata e poltronaia. C'è qualcosa che non quadra nello scritto e certo non per colpa mia.

da Migratorista 01/12/2015 11.18

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

IL RIORDINO non è cosa semplice e rapida. Soprattutto quando la nostra classe dirigente è vecchia e incolta come purtroppo è. Cosa volete che vada a fare un nostro dirigente che si fa da parte? Non gli resta che il bar, l'armeria, il caminetto, a ricordare i bei tempi andati. Mentre se resta sulla sua adusa poltrona s'illude ancora di essere qualcuno. Un tempo, i manager erano soggetti a un turn over di una media di due anni. Serviva e serve per immettere idee fresche nel meccanismo (la società odierna) che corre alla velocità della luce. Purtroppo, negli ultimi quarant'anni, per seguire il profitto (degli armieri), il divertimento (della plebe), la vanagloria (dei dirigenti) abbiamo solo perso tempo dietro alle illusioni di una categoria, la nostra, zeppa di illusioni, come quelle di migratorista. Ma una vera analisi della situazione e un vero progetto di rilancio non è stato fatto. Il discorso sarebbe ancora più lungo, ma ve lo risparmio. Per ora.

da longamanus 01/12/2015 8.04

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Siamo in democrazia, ognuno pensi. Ma se si pensa che a 3/4 anni dalla nascita di questa decantata famigerata" rivoluzionaria scelta" questi ancora non camminano neppure carponi, le conclusioni son più che evidenti e palesi. Cresce poco il riordino se ci si affida ai variopinti pollastrelli, gallinelle,amburghesi, senza licenza di selvatico, setolosi,cornuti,e animalisti. Ancor meno se per la caccia non si sceglie la piazza ma come sempre l'aventino. L'Italia è piccola ma non è l'orticello di casa.

da Migratorista 01/12/2015 6.24

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Caro migratorista sei proprio rimasto indietro come la coda del ciuco. Se speri di andar lontano con le tue tesi sei proprio ridotto molto ma di molto male.

da stanzialista 30/11/2015 22.19

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Ottima presa di posizione, si poteva sfruttare questa occasione per essere a migliaia di cacciatori. Ma c'è purtroppo chi ancora crede nella salvezza dell'ambiente e della caccia e chi crede che sia meglio fare in modo in un prossimo futuro di sviluppare affari con ciccia e pappa.

da leo SA 30/11/2015 20.01

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

migratorista'???????'''???!!!!!!!!anche se non lo sei...... rimani pure nel tuo guscio e lamentati sempre degli altri.

da barba 30/11/2015 18.19

Re:FIdC, Arci, Anuu: i cacciatori in marcia col popolo del clima

Che legambiente vi ha mandato in avanscoperta? Trovate un lavoro serio perchè tra non molto finiscono chi ancora vi sovvenziona.

da Migratorista 30/11/2015 16.58