Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia


martedì 1 dicembre 2015
    

Sentenza caccia Il Tar del Piemonte ha deciso di sospendere l'ordinanza d'urgenza emessa dal Comune di Acqui Terme (AL) per vietare l'attività venatoria nella zona dell'ospedale, alla periferia della città, da cui erano giunte le lamentele dei cittadini che avevano segnalato spari non troppo lontani dalle case.
Secondo il Tribunale Amministrativo, infatti, è sufficiente la legge in vigore a fissare i paletti necessari per evitare che i cacciatori sparino troppo vicino alle abitazioni.

“Ritireremo l'ordinanza – ha fatto sapere il Sindaco Enrico Silvio Bertero – ma prendo atto del fatto che la sicurezza viene messa in secondo piano. Convocherò comunque un incontro tra cittadini e cacciatori per fare il punto della situazione” (La Stampa Alessandria).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

Caro Sindaco Lei Deve ritirare l'ordinanza perché E' SBAGLIATA,le lamentele erano per un fatto,casomai, di disturbo e non di sicurezza. Da quanto si legge li i problemi sono dentro l'ospedale per i vari tagli e non fuori o alle terme....Cordialmente

da mino 51 03/12/2015 18.11

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

BEN FATTO BASTA CON QUESTI SINDACI SCERIFFETTI!

da mario 01/12/2015 15.35

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

CARO ARRABBIATO TI PRUDE IL C@@@@TO CIAO

da SINDACO CACCIATORE 01/12/2015 15.17

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

Sindaco cacciatore...sei Ezio "il latitante"?

da Arrabbiato 63 01/12/2015 14.27

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

CARO SINDACO PECHE' NON CONVOCARE PRIMA CACCIATORI E CITTADINI E NON DOPO AVER DELIBERATO L'ORDINANZA, AVREBBE EVITATO UNA FIGURACCIA. W.IL TAR.

da SINDACO CACCIATORE 01/12/2015 12.02

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

Mi auguro che la sua governans cittadina non sia similare al vietatore di presepi scolastici. Sarebbe il colmo dell'ironia e del ridicolo. A proposito come siamo messi da quelle parti con i servizi, scuole, sanità, viabilità,vigilanza,l'immondizia, opere incompiute, assistenza anziani e bisognosi, portatori di handicap ecc..ecc..

da Cacciatore a vita 01/12/2015 11.48

Re:Acqui Terme (AL). Tar Piemonte boccia ordinanza sulla caccia

ad Acqui Terme funzionano TUTTI i servizi ; non c'è proprio nulla che non sia di eccellenza..quindi l'unico problema del Sindaco sarebbero gli "spari vicino alle case" :Consiglio ai colleghi cacciatori che verranno pare "incontrati" dal Sindaco, di pretendere che a capodanno non si senta neppure una "bomba" esplodere vicino alle abitazioni e che quindi TUTTI i Vigili urbani siano di servizio...

da Festinalente 01/12/2015 11.36