Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri


giovedì 10 dicembre 2015
    

Lupo, fratello o nemico? Germano Mattei, leader di “Montagna viva”, movimento politico ticinese, ha rilanciato nei giorni scorsi l'allerta lupo, per cercare riscontri concreti e attuare eventuali contromisure nelle valli del Comasco. “Dalla Valle Morobbia – precisa Mattei – il lupo può tranquillamente sconfinare in Val Colla, dove è stato avvistato di recente e di lì in Val Cavargna, dove quest'anno ha decimato un gregge di pecore di un contadino (da 39 a 19 capi)”.

Ad oggi non sarebbero state ritrovate carcasse nei dintorni delle aree montane più a rischio, ciò non toglie che il lupo sarebbe già più volte sconfinato in Val Cavargna. Il comandante della polizia provinciale, Marco Testa, precisa: “Ogni segnalazione che arriva merita attenzione. La nostra attività di monitoraggio – attraverso foto-trappole piazzate sulle cime al confine tra Italia e Svizzera – prosegue in ogni caso senza interruzione”.

Tuttavia gli Uffici per la caccia e pesca del Ticino e dei Grigioni confermano la presenza di due branchi di lupi, uno in Valle Morobbia (al confine al pari della Val Colla con la Val Cavargna), l'altro nella zona del Calanda (La Provincia).

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

VERGOGNATEVI 10/12/2015 17.17, spero solo che il lupo dopo aver azzerato le popolazioni di animali selvatici e quelli domestici, si perché i ritrovamenti di carcasse sono giornalieri, si mangi voialtri che lo difendete. Ma dato che in un bosco non ci andrete mai la pelle la rischieremo Noi veri Animalisti che nel bosco ci siamo 365 giorni l'anno.

da Stanzialista DOC 11/12/2015 10.57

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

Vergognatevi hai sbagliato blog..........prego ridigitare

da SCIROCCO 11/12/2015 6.56

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

x vergognatevi. A me le tue sfide sai dove me le metto? sappi caro pallino che nel mio comune in soli due giorni è stato sbaranato un capriolo a 20 metri da una abitazione e due cani durante una battuta al cinghiale. documentabili da foto. Quando poi un giorno non molto lontano toccherà a un umano allora ci sarà da ridere!!!!! sappi che se lo trovo, pensala come ti pare, ci sarà da ridere o lui o io vediamo chi riderà di più.

da falco 10/12/2015 21.53

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

Vergognatevi..le sue sembrano minacce , non è una bella cosa ...non crede?

da mustang 10/12/2015 18.07

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

Ma lasciateli stare sti poveretti di lupi se vogliono andare in Svizzera, è evidente che si vogliono mangiare pecore alla cioccolata, che sono taaanto buone !

da jamesin 10/12/2015 17.35

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

Provate a sfiorare un solo lupo... provateci!

da VERGOGNATEVI 10/12/2015 17.17

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

I francesi prelevano...gli spagnoli uguale...gli svedesi pure...i norvegesi ne hanno censiti 30 e ne abbatteranno 16...ma si sa, gli altri sono tutti meno bravi di noi.

da mustang 10/12/2015 16.42

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

Ma gli svizzeri, non hanno ne Ispra ne tutte le sigle animaliste anticaccia che ci sono in Italia.E non facendo parte dell'Unione Europea non hanno vincoli con le le leggi Europee.

da Bekea 10/12/2015 16.11

Re:Lupo in Val Cavargna. Allarme degli svizzeri

gli svizzeri gli tirano senza tante storie

da f 10/12/2015 14.39