Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”


venerdì 11 dicembre 2015
    

Anuu Migratoristi Venerdì 4 dicembre 2015 presso la sede ANUUMigratoristi della sezione di Andria i cacciatori della provincia di Barletta-Andria-Trani si sono dati appuntamento per discutere sul tema “Lo stato della caccia in Italia”. Relatore dell'incontro Giorgio Panuccio, Coordinatore ANUUMigratorosti del Sud Italia; sono intervenuti anche il Presidente della sezione cittadina, Salvatore Cannone, il Commissario ANUU BAT, Angelo Palmisano, e il Presidente uscente Natale Zagaria.

Si è parlato di calendari venatori, in particolare di quello pugliese, che scontenta sia i cacciatori locali che quelli calabresi. “La caccia in questo momento non attraversa un buono stato di salute, il problema è comune a tutto il Paese e la Puglia non fa eccezione – ha rimarcato Panuccio. Abbiamo tutta una serie di problemi legati allo sviluppo di questa attività che sta regredendo in termini di rinnovo di porto d’armi. I problemi riguardano essenzialmente un irrigidimento dei calendari venatori che ogni anno si contraggono per quanto riguarda le specie, mezzi e periodi.

Un altro dei problemi sollevati riguarda le politiche comunitarie in materia: “Mentre negli altri Paesi le stesse vengono applicate correttamente – sottolinea Panuccio –, nel nostro Paese grazie anche all’ISPRA spesso vengono interpretate in maniera diversa e vessatoria. La caccia è anche fonte di nuove economie e mentre negli altri Paesi questa viene maggiormente considerata, in Italia c’è una forma di ambientalismo che criminalizza i cacciatori e blocca lo sviluppo economico ad essa connesso”.
“Purtroppo oggi – ha concluso Panuccio – siamo penalizzati dall’incertezza del diritto ed anche per questo l’attività associativa è fondamentale e noi dell’ANUUMigratoristi continueremo a promuoverla per migliorarla” (AnuuMigratoristi).

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

Bla bla bla riunioni incontri ma va la ci vogliono fatti passano gli anni ed è sempre peggio si vede che cosi va bene a tutti son schifato

da Elio 54 14/12/2015 10.29

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

andate in Francia,li il presidente hollande ha incontrato la federazione della caccia francese e....udite udite la caccia è un 'altra risorsa da mantenere(parole del presidente)ogni commento è superfluo.Ciao amici

da setter '63 11/12/2015 23.12

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

La caccia e nella cacca perché c'è ancora gente che si fa le tessere dalle AAVV invece di farsele privatamente, continuando a foraggiare i nostri pseudoaguzzini!!!!.....basterebbe un anno senza tessere e ce li toglieremo tutte dai c.....i!!!!

da Alex hunt 11/12/2015 21.14

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

Ma se è notorio che nella bassa si caccia sette giorni su sette. Si sentono più colpi il martedi e venerdi che il sabato e la domenica . Mah che stravaganti richieste.

da Marino 11/12/2015 19.27

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

CHIEDETELO AL VS AMICO "PUNTO DI CADUTA", ALLA FEIN E A CHI HA FATTO IL PATTO CON REALACCI E LEGAMBIENTE. MA FINORA DOVE SIETE STATI VOI DELL'ANUU? DA QUANDO AVETE APPROVATO E PAUDITO LA 157/92 CHE ERA TUTT'ALTRO CHE IN FAVORE DEI MIGRATORISTI AD OGGI MAI AVETE FATTO QUALCOSA DI CONCRETO, AVETE SEMPRE GIOCATO AL RIBASSO "PERCHE' SE SI CHIEDE TROPPO NON CI DANNO NULLA"; VI SIETE MESSI A 90° DA ANNI E PARE CHE TANTI DEI VS ASSOCIATI NON SAPESSERO E NON SANNO TUTTORA I VS ACCOPPIAMENTI, NON AVETE MAI TIRATO FUORI GLI ATTRIBUTI ED ORA VI CHIEDETE A CHE PUNTO E' LA CACCIA IN ITALIA?

da UNO CHE ERA ANUU 11/12/2015 18.53

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

RIVOGLIAMO I GIORNI A SCELTA CHE CI HA TOLTO VENDOLA CIOE' IL LUNEDI' ED IL GIOVEDI'..... SOLO QUESTO CI INTERESSA IL RESTO E' PROPAGANDA POLITICA................................. SVEGLIATEVI E LAMENTATEVI TUTTI..........

da MORENO 11/12/2015 16.52

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

Cari presidentini, noi queste cose le sappiamo ! Vogliamo sapere cosa state facendo !! Ci serve che vi muoviate da domani praticamente non a fare il riassuntino di come stanno le cose. In Attesa che le cose rimangono tali e quale in modo che la caccia peggiori anche l'anno prossimo, un cordiale saluto.

da jamesin 11/12/2015 12.56

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Prima avete provato con la zitella, poi con un’altro ancora più anticaccia, poi c’avete messo del vostro con l’abbraccio ai compagni arci e vi siete trovati tra le br@@@ legambiente tutti dello stesso colore di chi gestisce la nazione. Cosa altro volete??? Forse un Lucano? Quello si prende al bar dopo, non prima dei lamenti.

da Turisti per caso???? 11/12/2015 12.09

Re:AnuuMigratoristi Andria. Incontro “Lo stato della caccia in Italia”

La Caccia è nella cacca fino al collo, grazia anche a voi AA.VV. che blaterate tanto ma non fate nulla di utile, gozzovigliate con i nostrim soldi e basta.

da Stanzialista DOC 11/12/2015 10.53