Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile


lunedì 14 dicembre 2015
    

Federcaccia Piemonte In un comunicato ufficiale Federcaccia Piemonte approfitta della chiusura dell'anno per fare bilanci, raccontare quanto avvenuto di buono o quello che invece non ha funzionato bene e cosa ci si aspetta per il futuro.

Consulta il testo del comunicato
 
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

Con la regione il dialogo non serve, ormai è ampiamente dimostrato. Dobbiamo parlare l'unica lingua che capiscono e capiranno:i soldi. Smettiamo almeno per un anno anche perché è nostro diritto vendicarci, in modo legittimo e civile, non come fa la regione, in pieno stile soviet.

da Arrabbiato 63 15/12/2015 9.20

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

Fulton, dove hai studiato lei giurisprudenza: alle serali? Si documenti un po' meglio, e se questa stagione si è cacciato decentemente lo si deve solo ai ricorsi delle AAVV del Coordinamento e non certo al...calarsi le braghe di un altra associazione venatoria.

da il nuovo cacciatore piemontese 14/12/2015 21.28

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

tre ricorsi al tar che hanno visto soccombente la regione??????Mi sa che in federcaccia,non si sono resi conto che il TAR ha respinto il loro ricorso basato su fantasiosi presupposti legislativi,praticamente in toto.In più dove erano riusciti ha prendere ragione(la bianca)ora con le nuove delibere avete perso pure quelle.Che strateghi ,da risiko............................

da Fulton 14/12/2015 19.31

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

Amici federcacciatori piemontesi colgo nel Vostro comunicato,condivisibile, una sorta di RASSEGNAZIONE AGLI EVENTI che con si addice a chi la caccia la vive in prima persona e che per proticarla paga a provincia,regione e stato.

da mino 51 14/12/2015 17.49

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

Mi associo a quanto detto da Festinalente. Sono convinto che il comportamento della regione contiene elementi penalmente rilevanti: non si può usare la legge per perseguitare una categoria di cittadini. Il governo sempre pronto ad impugnare i calendari venatori è complice perché finge di non sapere quello che sta succedendo.

da Arrabbiato 63 14/12/2015 15.51

Re:FIdC Piemonte. Stagione venatoria 2015/16: cronaca di un anno incredibile

Un proverbio africano recita:Quando due elefanti litigano è sempre l'erba a venire schiacciata.Quanta ipocrisia.

da S.S 14/12/2015 15.41