Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio


lunedì 4 gennaio 2016
    

Progetto beccaccia con Beccacciai d'ItaliaLa Giunta regionale molisana con delibera 755 del 30 dicembre 2015 ha stabilito che la caccia alle specie beccaccia, cesena, tordo bottaccio e tordo sassello sarà prorogata fino al 20 gennaio 2016.
Alla Regione è pervenuta una nota a firma dei rappresentanti delle Aavv, dei presidenti degli Atc di Campobasso e Termoli e del Commissario di quello di Isernia nella quale veniva espressamente richiesto una proroga della caccia alle specie suddette.

Palazzo Vitale ha acconsentito alla domanda vista “l'anomala stagione venatoria conseguente di un clima mite che, per alcune specie selvatiche migratrici, ha denotato una scarsa presenza di uccelli soprattutto per quanto riguarda queste specie”.
Le modifiche – si legge nella relazione istruttoria della delibera – non comporterebbero alcun impatto negativo sulle specie in quanto avrebbero effetto solo per pochi giorni, corrispondenti a nove giornate effettive di caccia per la beccaccia e cinque giornate effettive per la cesena, il tordo bottaccio ed il tordo sassello (Primo Piano).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

Tu dici è billy? Invece per me per le responsabilità ci sono dentro fino al collo e non da ora ma dal 1992 quando svendettero la caccia alla politica e all'animalismo mascherato di ambientalismo. Una ripassatina alla storia venatoria nazione e il ruolo che hanno avuto certe aaw non farebbe male.

da Paolo 05/01/2016 15.16

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

DEVONO FARE UN CALENDARIO UNICO IN TUTTA ITALIA. LA CACCIA DEVE RITORNARE LIBERA COME UNA VOLTA, BASTA CON QUESTE CRETINATE.

da GIOVANNI 05/01/2016 12.20

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

Da quando i sasselli nidificano da noi? Che la smettano di raccontare ca...e e anche le cesene saranno il 20 PERCENTO FORSE vogliono rompere le scatole e basta io sono di Brescia e il ripasso è dalla fine di febbraio marzo quindi basta inventare cazz......

da genni di Brescia 05/01/2016 11.32

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

tordo 72,in regione Lazio..hanno fatto una scelta politica e l'assessore non ne vuole piu' parlare. I cacciatori laziali se lo ricorderanno alle prossime elezioni. Le associazioni venatorie questa volta non c'entrano nulla..visti i ripetuti NO NO NO..

da billy 05/01/2016 10.26

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

La politica italiana, per i propri interessi è riuscita a far dire che beccacce e turdidi ripassano fin dalla seconda decade di gennaio. Nel Lazio dopo le promesse fatte a luglio dall'assessorato all'agricoltura in merito a probabili estensioni nel calendario per le specie suddette, tutto tace con la connivenza delle associazioni venatorie che neppure hanno chiesto un incontro per tentare di portare avanti le istanze dei cacciatori.

da Tordo 72 05/01/2016 8.19

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

L'anno prossimo la chiusura sarà a ottobre se va avanti così che schifo!!!!

da Gennaro da Brescia 04/01/2016 22.46

Re:Campobasso. Prorogata caccia fino al 20 gennaio

State attenti a non esagerare mantenetevi ! altrimenti in Francia, Spagna e Grecia per non dire nel Nord-Est non possono fare i c@@@i loro fino a fine Febbraio.

da jamesin 04/01/2016 19.49