Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Metrocittà Firenze. Una guida per la convivenza tra uomini e fauna


martedì 5 gennaio 2016
    

Giuda noi e gli animali selvaticiL’Ufficio Caccia e Pesca della Città Metropolitana di Firenze ha realizzato un libretto che dà suggerimenti ed indicazioni sul rapporto da tenere con la fauna selvatica. Il consigliere metropolitano Alessandro Manni, delegato all’Ambiente, ha presentato nel Consiglio Metropolitano svoltosi a Scandicci lo scorso 23 dicembre la guida ‘Noi e gli animali selvatici’, che prende in esame anche i comportamenti da tenere quando si incontrano animali di grosse dimensioni o quando si incontrano cuccioli; come evitare di trovare grossi animali nel giardino di casa; come guidare nelle strade extraurbane.
 
Il tutto in una veste grafica accattivante, adatta anche alla lettura da parte dei bambini. I testi sono stati preparati da Simona Pieri e Federico Merli dell’Ufficio Caccia e Pesca della Città Metropolitana di Firenze. I disegni sono stati predisposti dalla Cdev, con cura di Marco Capaccioli e Paolo Valeri.

Consulta l'allegato della guida “Noi e gli animali selvatici”

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Metrocittà Firenze. Una guida per la convivenza tra uomini e fauna

Voglio proprio vedere queste figure strane che si definiscono animalisti/ ambientalisti. Figure patetiche che fatti dieci passi nel bosco si perdono, alle prese con predatori che difendono la prole nel loro habitat naturale. Loro con in mano il giornalino delle giovani marmotte che non ritrovano la strada di casa, e le bestie che caricano. Sarà da morir dal ridere.L'incontro scontro con un predatore è una cosa maledettamente seria e non alla portata dei metropolitani. Una situazione gestibile per pochi veramente esperti. Comunque va un GRANDE ringraziamento agli autori del manuale per la probabile se non certa disinfestazione animalambientalista metropolitana salottiera.

da Comprate il manuale. 05/01/2016 11.01