Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza


giovedì 7 gennaio 2016
    

Cacciatore VenetoIl monumento al cacciatore donato al Comune dalle associazioni paludane – Libera Caccia e Federcaccia – alla fine è stato spostato da piazza San Giorgio a via Seccadinari, in un'area a verde pubblico al confine con Zevio.
La giunta comunale ha ritenuto la nuova sede più idonea al manufatto di pietra e bronzo composto da due statue di bronzo, una raffigurante un seguace di Diana con fucile in spalla, l'altra un setter inglese intento a fiutare la selvaggina.

La diatriba, tra aavv e amministrazione comunale, era iniziata poco dopo le amministrative di maggio, che avevano sostituito Francesco Farina con l'attuale sindaco Gianni Brigo. La nuova amministrazione aveva in una primo tempo dichiarato di voler riservare la piazza principale del Paese ad associazioni con finalità sociali. Poi era stata posta la questione dell'”abusività” del monumento, poiché dopo alcuni incontri tra le parti in causa era emerso che la collocazione in piazza era stata autorizzata solo verbalmente dall'allora vicesindaco Simone Ariberti.

La giunta ha deliberato così il trasloco in via Seccadinari, dopo che i cacciatori si sono rifiutati di scegliere tra le tre localizzazioni su spazi alternativi alla piazza, proposti dall'amministrazione (L'Arena).

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza

Vorrà dire caro jamesin, che l'amministrazione comunale di quel centro, al posto suo avrà pensato di metterci la nera bandiera dell'Isis!!!... Ma a Palù che siano diventati tutti Islamici in amministrazione?...

da s.g. 07/01/2016 21.27

Re:Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza

Un monumento alla caccia di questi tempi è proprio una cosa grande ! Messo poi in una strada denominata Seccadenari l'allusione al monumento caccia ci sta proprio a pennelo. Infatti ai tempi attuali la caccia è proprio Seccadenari nelle tasche dei cacciatori, ottenendo poco o niente in cambio, o forse mi sbaglio ! Un cordiale saluto all'amministrazione.

da jamesin 07/01/2016 18.23