Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

13 condanne per Atc ternano-orvietano


martedì 12 gennaio 2016
    

La Corte dei Conti ha condannato 13 dei 49 accusati a vario titolo per aver procurato un danno erariale all'ATC Ternano-Orvietano. L'inchiesta era stata condotta dalla Guardia di Finanza che aveva rilevato irregolarit�nella gestione, a partire da assunzioni, consulenze e regali, per un danno complessivo di oltre 500mila Euro, la ingiustificata attività della Società Agrifauna, costituita appositamente per gestire le diverse attività d'istituto. A farne le spese componenti del comitato di gestione ed altri soggetti, che dovranno restituire all'Ente rispettivamente 2.416,19 Euro e 3.452,60 a seconda delle responsabilità, l'ex Presidente dell'ATC Eroli, per 13.970,15, oltre alle spese legali  e gli eventuali interessi legali dalla data della sentenza a quella del versamento.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

associazioni venatorie trastullarsi decidendo a quali circoli portare i soliti fagiani e lepri prontacaccia e poi il nulla. Chiedo a tutti di aderire alla "class action"che lo SVI promuove contro gli atc romani per chiedere i danni provocati al pubblico erario da enti utili solo a chi promuove il pronta caccia come unica "azione" di gestione del territorio.Dimostreremo in giudizio il danno fatto alla collettività da chi dovrebbe agire e farsi portavoce presso gli enti pubblici del problema storno.Il danno non è fatto solo verso noi cacciatori impossibilitati a cacciarlo ma è più grave e diffuso.Liberiamo il campo da costoro ed allora potremo guardare nuovamente allo nostra passione

da alessandro pani 13/01/2016 15.25

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

Digita e leggi. Sezione Giurisdizionale Regionale dell’Umbria sentenza 133/2015

da Ugo 12/01/2016 18.45

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

Non credo che faranno appello. Hanno avuto un c... pazzesco. Con tre palanche se la sono cavata. Poi, sulla associazione apolitica, unica o multipla, avrei qualche dubbio. Anche il p'ersonale è politico, si diceva una volta. Altra cosa è la politica italiana, fatta da mestieranti e da furbacchioni, che tuttavia rispecchiano l'italica indole. "O Francia o Spagna, purchè se magna". Mitica una battuta di Baggio a Battistuta (o a Weah?): qua, è tutto un m..gna ma..gna".

da Oliviero B. 12/01/2016 17.02

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

1300000,00 il risarcimento richiesto 40000,00 il risarcimento a cui sono stati condannati vedremo come va a finire se faranno appello

da Garantista 12/01/2016 15.19

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

ELIMINATE TUTTI GLI ATC. ROVINANO LA CACCIA. QUANTO CI VUOLE A CAPIRE QUESTE COSE. FACCIAMO UNA UNICA ASSOCIAZIONE APOLITICA.

da GIOVANNI 12/01/2016 13.50

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

A quanto pare ,la somma che dovranno restituire sarà quella enunciata nell'articolo.....null'altro!!

da Ugolino 12/01/2016 13.35

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

Ma per questi gentiluomini la somma complessiva da pagare è di € 1.014.648,32, oltre rivalutazione, interessi e spese di giudizio.Questo è solo il primo Spero vivamente che cacciatori onesti facciano far pulizia in altri e in tutta la nazione.

da Finalmente 12/01/2016 13.06

Re:13 condanne per Atc ternano-orvietano

TROPPO POCO !!!!! E POI FACEVANO RIUNIONI ITINERANTI PER ESPORRE IL LORO IMMACOLATO OPERATO !!! SEMPRE UN MAGNA MAGNA ALL'ITALIANA !!!

da SNIPER 12/01/2016 9.18