Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole


martedì 12 gennaio 2016
    

Caccia volpe Gran BretagnaVa avanti da alcuni giorni a Mel (BL) la battaglia intrapresa dagli animalisti contro la caccia alla volpe, tanto che, dopo le incursioni degli attivisti per far saltare le battute, Federcaccia ha deciso di sospenderne la caccia.

La Provincia di Belluno già la scorsa settimana si era espressa al riguardo: “E' una modalità di caccia strettamente regolata dato che prevede apposita autorizzazione, la compilazione di una scheda, la nomina di un responsabile, la pubblicazione sulla bacheca della riserva; perciò è preferibile e meno impattante rispetto alla libera circolazione di cacciatori e cani sul territorio”.  Attualmente sono 19 le riserve che hanno fatto richiesta per questo tipo di caccia (Gazzettino Belluno).

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole

Ma quando i Cacciatori capiranno che salvo rari casi di sezioni meritevoli la FIDC è più animalista dei 100% animalisti.

da Federico D. 13/01/2016 10.59

Re:Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole

La Madre degli imbecilli è sempre incinta .

da COLLO DI VOLPE 12/01/2016 15.01

Re:Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole

Complimenti a Federcaccia: continuiamo cosi, sempre pronti a calare le braghe davanti a questi squadristi prepotenti.

da Wooden legs 12/01/2016 13.15

Re:Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole

Siamo alle solite: gli animalisti si fanno giustizia da soli impedendo lo svolgimento di un'attività legittima. Spero che la magistratura se ne occupi.

da Arrabbiato 63 12/01/2016 10.56

Re:Mel (BL). Caccia alla volpe nel rispetto delle regole

Da studi inglesi il mancato controllo dei nocivi tra cui la volpe porta ad una diminuzione minima del 30% della selvaggina stanziale; quindi la Volpe, i Corvidi ecc. vanno ridotti a numeri sostenibili tramite battute.

da Federico D. 12/01/2016 10.37