Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghiale

News Caccia

Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”


lunedì 18 gennaio 2016
    

Claudio De LucaVi presentiamo un altro giovane cacciatore che vive a Valdobbiadene in provincia di Treviso: si chiama Claudio De Luca, ha 27 anni, una laurea magistrale in Scienze forestali ed è un formatore per aspiranti cacciatori per la FIdC Treviso.
Claudio non vede la caccia come uno sport o un semplice hobby, per lui è una vera e propria passione, trasmessagli dal padre e da amici di famiglia cacciatori. Ha una fidanzata che lo accompagna nelle sue battute di caccia e a breve anche lei prenderà la licenza.

Il giovane trevigiano pratica la caccia di selezione agli ungulati e quella col cane da ferma. Il suo è un impegno a 360° nel mondo venatorio: oltre a formare nuovi aspiranti cacciatori, effettua opere di ripristino ambientale come sfalcio, sistemazione di pozze di abbeverata e pulizia dei sentieri nel suo Ca di appartenenza.

È critico Claudio sulle associazioni venatorie, che reputa poco attente sia agli interessi dei cacciatori che allo spreco di denaro e aspirerebbe alla costituzione di un'unica associazione venatoria. Infatti, afferma Claudio, la caccia potrebbe contribuire alla salvaguardia dell'ambiente grazie ai ripopolamenti, al ripristino ambientale e al contenimento delle specie che recano danni all'altra selvaggina.
 
Vai alla sezione BigHunter Giovani

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

sciascia e qui di uomini in giro ne vedo pochi, prevalgono gli ominicche e i quaqquaraqquà.Infatti la ferdercaccia ne è stracolma altrimenti non staremmo in queste pietose e rivoltanti situazioni

da amen 19/01/2016 13.30

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Caro ponzo,se si continua così,cosa fai tra 10 anni? Beato lei che ancora ci crede in queste ass.ven.,x come amo io la caccia,non mi sono più tesserato con nessuno,sono anni,troppi,che cambiano i PRESIDENTI,ma la feccia(come la chiama lei)si è quantuplicata,senza portare nulla ai cacciatori,anzi,guardi tordi e beccaccia.....un saluto.

da MARCELLO64 19/01/2016 11.55

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Finiamola con questa tiritera dello sparare con tenerezza..io caccio 11 mesi all'anno e sono un cacciatore con mente autonoma. Le associazioni venatorie essendo politiche non mi interessano minimamente. Io caccio veramente e quei cacciatori che per sentirsi importanti ricoprono cariche in atc-ca senza avere un bagaglio tecnico adeguato, supportati da una schiera di boccaloni che non hanno una minima cultura venatoria quelli mi fanno tenerezza perché per loro la sagra fra un po finisce!!

da little john 19/01/2016 10.01

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

fatevene una ragione, solo la fidc ha ancora un minimo di struttura contenutistica. il resto è mero interesse, ciccia, distintivi, tessere, e spocchia. poi, per carità, anche lì c'è molto da rifondare. ma le idee vanno sulle gambe deghli uomini, e qui di uomini in giro ne vedo pochi, prevalgono gli ominicche e i quaqquaraqquà.

da sciascia 19/01/2016 9.15

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Beh,...: ponzo 18/01/2016 14.38 e, bretore 18/01/2016 17.46:- Intanto mi chiedo ma state sparando con tenerezza?... E, poi, cosa ne dite di quel protocollo di lavoro con legambiente??! Ne si discute tra i vostri di associati?!!!...

da s.g. 18/01/2016 21.00

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Voglio pensare e credere,che sei una persona seria, e che veramente fai quello che scrivi....però SCUSA propio FIDC.......nooooooooo,un saluto.

da MARCELLO64 18/01/2016 19.48

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Grande Claudio plaudo al tuo interesse verso la natura e la caccia. Ce ne vorrebbero come tè. Un grande e sincero saluto

da bretore 18/01/2016 17.46

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Bravo Claudio..abbi fede tra 10 anni la gran parte della feccia che rovina il mondo venatorio non ci sarà più e si potrà parlare finalmente di gestione

da ponzo 18/01/2016 14.38

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Claudio De Luca:...è un formatore per aspiranti cacciatori per la FIdC Treviso(Veneto) dunque sparare con tenerezza e verrà discusso anche il protocollo di lavoro con Legambiente durante i corsi di formazione venatoria, vero?!..

da s.g. 18/01/2016 14.31

Re:Giovani BigHunter. Claudio De Luca: “La caccia è una passione, non un hobby”

Strano che per molti e da decenni la caccia sia stata un lavoro in nero, oggi con le leggi vigenti con tanto di “contributi”. Per altri passionari un motivo di vanto a chi ce l’ha più grande ”il mazzo di tordi ovvio o l’impalcatura, da immettere sul mercato ovvio anche questo .” Poi i passionari volontari del tutto fare a retribuzione 0 ovvio anche questo infatti se ne conoscono i risultati. Poi i frontalieri sempre rigorosamente passionari. E ancora ancora passionari del fonofil , della posta, ecc..ecc.. e in cantina gli hobbisti quelli che prendono la caccia seriamente e nel rispetto delle regole che pagano tasse, balzelli a non finire per sollazzare i passionari.

da Salutiamo 18/01/2016 12.47