Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Galletti, ricorso comune


giovedì 21 gennaio 2016
    

In relazione alle delibere adottate in data 15 gennaio u.s. da parte del Governo che si è avvalso del potere sostitutivo ex art. 8 della Legge 131/2003 per disporre l'anticipata chiusura della caccia al tordo bottaccio, cesena e beccaccia a far data dal 20 gennaio di quest'anno, le Scriventi Associazioni Venatorie FIdC, Enalcaccia, Anuu e Arcicaccia oltre ad aver dato mandato allo studio legale Bruni Morbidelli di presentare ricorso avverso la legittimità dell'utilizzo dell'art. 8 della legge 131, hanno inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi e al Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, le seguenti richieste contestative che di seguito vengono integralmente pubblicate.

Oltre a ciò sono state interessate le sette Regioni destinatarie del provvedimento governativo (Toscana, Calabria, Liguria, Marche, Puglia, Lombardia e Umbria) chiedendo loro di attivarsi nelle competenti sedi per resistere a quanto disposto a danno dei cacciatori con negativi effetti sul sistema economico connesso al mondo della caccia.
 
Consulta il comunicato delle aavv

Lettera a Matteo Renzi
Lettera a
Gianluca Galletti

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Galletti, ricorso comune

Ernesto mi scuso ma le ho risposto sulla notizia del CCT e oltretutto mi sono promosso sul campo numericamente;abbia pieta' della mia ignoranza tecnologica e la legga li la mia risposta.

da Pietro 2 24/01/2016 21.01

Re:Galletti, ricorso comune

@ pietro2 si tratta si delibere,non di decreti.........

da Ernesto 24/01/2016 19.07

Re:Galletti, ricorso comune

Secondo me ,dovrebbero prendere la situazione in mano una volta per tutte le ass.venatorie.invitando tutti i soci a disertare i rinnovi delle licenze ,se non vengono riconosciuti gli stessi diritti delle altre nazioni contiugue,a noi (forse) il sacrificio di perdere qualche mese od un anno caccia,capirebbero sicuramente le nostre e le loro ragioni non si va' in gurra senza rischi...

da tordo61 24/01/2016 18.44

Re:Galletti, ricorso comune

Se fosse come dici tu come mai i legali delle Ass venatorie hanno fatto ricorso al TAR per una immediata sospensiva,che invece è stata negata,fissando le udienze di merito a febbraio??Se il blocco imposto da Galletti non avesse avuto effetto fino alla pubblicazione in gazzetta,perché presentare ricorso??

da Ernesto 24/01/2016 18.15

Re:Galletti, ricorso comune

Allora Ernesto,se mi è permesso,cerco di spiegare come la vedo io e senza dare dell'analfabetismo legislativo ad alcuno in quanto,come le persone intelligenti(è una autoproclamazione,sia chiaro)lascio sempre ampie possibilità di errore alle mie semianalfabetiche conoscenze(il mio patrimonio culturale sulle leggi,ma sopratutto sulle loro applicazioni,è "scarso")non avendo le "certezze"di molte menti superiori.E' stata fermata la caccia con un D.M. o più verosimilmente con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri(D.P.C.M),il che significa due cose:la prima è che DEVE essere registrato alla Corte dei Conti(senza la quale non ha valudità)la seconda è che obbligatoriamente deve essere pubblicato sulla G.U.Così la vedo ma,ripeto,io coltivo solo pomodori per le conoscenze giuridiche,ma sopratutto per quelle psicologiche,ergo,da qualche annetto,lascio volentieri agli altri la soddisfazione della ragione(io ne ho sempre considerate altri i piaceri del confronto.Etero,ovviamente).

da Pietro 2 24/01/2016 14.46

Re:Galletti, ricorso comune

Pietro le leggi sono concatenate e quale strumento sta nelle more dei giuristi.Se le regioni non ottemperano,ritengo che lo strumento sia amministrativo,ma per alcuni potrebbe trasformarsi anche in penale.

da Ernesto 24/01/2016 12.24

Re:Galletti, ricorso comune

Scusa Ernesto puoi allora dirci a quale strumento "normativo"(il termine è quello testuale citato nell'articolo)e i relativi modi di attuazione dello stesso,farebbe ricorso il ministro in caso di non ottemperanza di qualche regione?

da Pietro 2 23/01/2016 19.29

Re:Galletti, ricorso comune

E con buona pace di ambientalisti ministri e cacciatori italiani i tour operator spagnoli in ambito venatorio pubblicizzano cosi la loro attività "PERIODO DI CACCIA 2015/2016 : 7 Novembre-28 Febbraio - tutti i giorni". Senza dimenticare che non è previsto limite di carniere

da matador 23/01/2016 19.29

Re:Galletti, ricorso comune

vallo a fare in grecia spagna ecc questo decreto siamo stufi che il primo chicchirichì che si alza la mattina prende in giro gli altri dopo tutte le regole imposte in italia se volete i soldi delle licenze rispettate i nostri diritti se ancora ne abbiamo sulla costituzione come cittadini italiani sempre presi in giro VERGOGNA !!!!!!!!!

da maurizio 23/01/2016 18.34

Re:Galletti, ricorso comune

Assistiamo a uno stuolo di sapientoni che però con tutto il loro sapere non sono in grado di trovare il bandolo della matassa per mandarci a caccia e nel contempo non sono in grado di fermare quello che ha fatto il ministro.Forse con meno sfoggio e spocchia delle loro capacità giuridiche legislative, sarebbero anche simpatici e accettabili. Se la caccia è arrivata al fine della corsa e proprio grazie a questi sapientoni che hanno riversato nella caccia tutta la loro "sapienza e saggezza". Quando la caccia era gestita da semianalfabeti e da cacciatori con le scarpe sporche di fango all'ora si che si poteva definire passione,gioia e convivialità. Ora è diventato un ricettacolo di personaggi con giacca e cravatta dove poter sfogare tutte le frustrazioni e la loro cronica insipienza e il risultato si vede tutto.

da Vecchio cacciatore 23/01/2016 12.21

Re:Galletti, ricorso comune

Qualcuno ha bisogno di ripasso.....i calendari venatori sono atti amministrativi e non possono più essere fatti con legge regionale,come sancito dal consiglio di Stato.i calendari venatori vengono pubblicati sul BUR bollettino ufficiale regionale,ed essendo atti amministrativi per impugnarli è sufficiente il TAR a differenza di quanto succedeva prima dove i calendari erano fatti con legge e per impugnarli bisognava rivolgersi al CDS.Francesco studia e se non ci arrivi fattelo spiegare.@ Michele anche tu se non è il tuo pane fattelo spiegare,così ti eviti figure barbine...

da Ernesto 23/01/2016 11.45

Re:Galletti, ricorso comune

Ernesto, le c@@@@e le racconti te. Tutti i calendari venatori vengono pubblicati sulla gazzetta ufficiale nella sezione regioni, pertanto ogni modifica deve essere pubblicata!!! Comunque sia questo è un decreto della presidenza del consiglio dei ministri. Va assolutamente pubblicato per essere legge.

da Francesco 23/01/2016 11.05

Re:Galletti, ricorso comune

Per Eurotax, del babbeo lo dai a quelli come te, aggiornati di cosa significa un'unica associazione vedi Francia , probabilmente tu sei uno di quelli che vi approfitta del ruolo in qualche pseudo associazione. Svegliati fra poco nn potrai più' andare a caccia . Co........ne

da Jeff99 23/01/2016 10.07

Re:Galletti, ricorso comune

io non sò di che regione sei, ma in toscana il calendario è legge vedi LR29 DEL 18-06-2012 se tu fai la ricerca su internet diella dicitura sopra scritta vedi che ti si apre il calendario venatorio 2015-2016, quindi trattasi di legge regionale come tale per abrogarla occorre un decreto legge, qyesta è giurisprudenza italaiana poi ognuno se la interpreta come crede

da MICHELE 23/01/2016 7.53

Re:Galletti, ricorso comune

Associazioni venatorie calabresi e armieri vergognatevi.. pensate solo alle tessere e alle garette..noi cacciatori non dovremmo andare nessuno al tiro al piattello cosi le armerie ringraziavano le associazioni venatorie quando il 20 gennaio abbassavano le serrande delle attività.. siete tutti una massa di venduti, tanto voi presidenti andate a cacciare all'estero gratis avendo le quote nelle riserve.. i cacciatori italiani e calabresi non vi interessano.. per giunta incompetenti..dire che il tordo è in fase prenuziale.. quando si spara in altri stati anche a febbraio.. stesso schifo del colombaccio all'apertura.. farlo sparare solo due giorni per poi chiuderla, schifo a non mettere lo storno in deroga specie altamente dannosa..potrei continuare..mi fermo dicendo vergognatevi!

da Roby80 23/01/2016 4.23

Re:Galletti, ricorso comune

Ahiò ma guarda un pò dopo anni di inutilità e inconsistenza si rilegge la paperella!!! Siete riusciti per caso ad aprire la gabbietta Annnuuu ? La gioiosa macchina da guerra venatoria che ne pensa di questa evasione? Avete il passaporto del padrone o è solo una toccata e fuga?

da adios 22/01/2016 21.35

Re:Galletti, ricorso comune

Ecco un altro avventizio prestato alla caccia che pappagallegiando ci esorta A FARE UNA UNICA ASSOCIAZIONE ma non ci dice chi vorrebbe come capobastone.

da Avanti un altro 22/01/2016 20.32

Re:Galletti, ricorso comune

Ernesto 22/01/2016 20.26: Forse dimentichiamo che, attualmente in italia abbiamo un governo... Aloctono!!! Cioè da!?....

da s.g. 22/01/2016 20.28

Re:Galletti, ricorso comune

Francesco non dire ca...e,i calendari non sono leggi ma atti amministrativi e per essere bloccati non serve nessun decreto legge....perché pensi che le impugnazioni si facciano ai TAR ?che sono appunto tribunali amministrativi regionali....

da Ernesto 22/01/2016 20.26

Re:Galletti, ricorso comune

CERTAMENTE è COSI, è QUELLO CHE DA IERI CERCO DI FAR CAPIRE A TUTTI, MA LA MAGGIOR PARLA SOLO DI POLITICA, INVECE DI INDAGARE E TROVARE IL DECTRETO LEGGE, HO TELEFONATO AD UN AMICO GUARDIA VOLONTARIA , GLI HO CHIESTO DOVE POTEVO TROVARE IL DECRETO SCRITTO, MI HA RISPOSTO CHE NON LO TROVERò MAI PERCHè AL MOMENTO NON C'è. DOMANI SE MI FERMANO CHE REATO MI CONTESTANO? CHE LEGGE E CHE ARTICOLO SCRIVONO SUL VERBALE? è QUEASTO CHE DA GIORNI CHIEDO, SE NON CI SONO RISPOSTE SI Và A CACCIA REGOLARMENTE,

da MICHELE 22/01/2016 20.18

Re:Galletti, ricorso comune

Ci davano dei matti perchè lo storno stava per chiudere; ci danno dei matti perchè volevano legare il cacciatore al territorio; ci danno dei matti perchè vogliono eliminare la caccia con i richiami vivi; intanto, roccoli vietati e spiedini vietati; quando avete finito di credere a Babbo Natale????????????????????????

da cpasportsmassa carrara 22/01/2016 20.15

Re:Galletti, ricorso comune

Se non vi è pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nessun decreto è legge. Pertanto domani si cacciano i tordi.

da Francesco 22/01/2016 20.07

Re:Galletti, ricorso comune

Michele la faccenda si complica. So per certo che alcune associazioni stesse hanno avvisato gli scorsi giorni via telematica molti loro associati dicendo che la caccia è chiusa

da Edio 22/01/2016 19.51

Re:Galletti, ricorso comune

FARE UNA UNICA ASSOCIAZIONE. ALTRIMENTI E' LA FINE.

da GIOVANNI 22/01/2016 19.20

Re:Galletti, ricorso comune

CARI CACCIATORI TUTTI, HO FATTO UN GIRO DI TELEFONATE AD ASOC. VENATORIE E POLIZIA PROVINCIALE, MI HANNO RISPOSTO TUTTI CHE LA CACCIA ALLA BECCACCIA ERA CHIUSA, HO CHIESTO A LORO DI DIRMI IL NUMERO E LA DATA DEL DECRETO LEGGE, NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE, HO CONTROLLATO IN GAZZETTA UFFICIALE E NON è RIPORTATO NIENTE, STANNO CREANDO SCOMPIGLIO SOLO CON I DISCORSI E SE 80% DEI CACCIATORI RIMANE A LETTO , HANNO VINTO LORO, LA CACCIA FINO A CHE NON VI è UNA LEGGE CHE LA CHIUDE, E? APERTA FINO AL 31 GENNAIO, DOMANI FUCILE, CANE E VIA IN BOSC O... COME DICE MODUGNO ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE

da MICHELE 22/01/2016 18.55

Re:Galletti, ricorso comune

Con nessun presupposto legislativo basta semplicemente non farci più la tessera e si autodistruggono da soli. Ma siccome la demenza senile è galoppante ecco qua che bisogna ad ogni costo lasciare tutto come ora cioè; la 157- la 394- le aaw e i loro dirigenti- guai a toccare i KC –giornate di silenzio -20 Gennaio-- ecc.ecc. A questo punto la domanda sorge spontanea ; ma se tutto funziona alla perfezione, nessuno vuole cambiare qualcosa, nessuno vuole fare un passo in dietro a in aventi (a seconda della circostanze) mi dite che di che C... VI LAMENTATE E PRE CHE C... STATE NEI SITI DI CACCIA A LEGGERE LE LAGNANZE DI CHI NON LA PENSA COME VOI STAGNANTI? MA SE DOPO TUTTE LE PO...TE CHE ABBIAMO RICEVUTO VOI NON VI SIETE SPOSTATI DI UN MILLIMETRO PENSATE DI AVERE LA CAPACITA' INTELLETTIVA DI SPOSTARE CHI NON LA PENSA COME VOI E VUOLE TROVARE ALTRE VIE?Ogni riferimento a persone presenti è puramente casuale

da Illusi spocchiosi e anche poco intelligenti 22/01/2016 17.21

Re:Galletti, ricorso comune

Jeff99 e su quali presupposti legislativi elimini le Ass venatori per poterne creare una soltanto a tuo piacimento?Di babbei del tuo calibro ne girano fin troppi.In Italia vige il libero associazionismo...

da Eurotax 22/01/2016 15.32

Re:Galletti, ricorso comune

BISOGNA ELIMINARE TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE E COSTITUIRE UN'UNICA ASSOCIAZIONE APOLITICA DI CACCIATORI DOPO IL PARTITO CHE VORRA' I NS VOTI DOVRA' SENTIRE IL NS PARERE E LE NS RICHIESTE. FIN QUANDO PARLEREMO SUI BLOG NON RISOLVEREMO NULLA. M U O V I A M O C I SIAMO ANCORA IN TEMPO PER CONTINUARE A VIVERE LA NS PASSIONE.

da jeff99 22/01/2016 15.22

Re:Galletti, ricorso comune

BASTA GUARDARE CHE FACCIA, PROPRIO BELLA SI .

da COLOMBACCIO 22/01/2016 15.19

Re:Galletti, ricorso comune

Chiunque li stili non potrebbe sottovalutare 30 gg di differenza rispetto a francia spagna o grecia. Non essendo questo uno stato di diritto non ci sarebbe certo da meravigliarsi se questo comunque accadesse. A giocare in difesa caro Ernesto prima o poi è sicuro che si perda e i fatti lo stanno dimostrando non solo ora ma da anni. Concedi oggi e concedi domani ci stiamo asseragliando per garantirci il 20 gennaio. Cose da pazzi

da Nolex 22/01/2016 15.12

Re:Galletti, ricorso comune

ecco appunto, mettiti l'animo in pace di nome e di fatto.. Aspetta e spera, ma tanto devi aspettare e sperare che la tua utopia si avveri. Come dice giucas casella ...solo con l'imposizione della mente

da aspetta e spera 22/01/2016 15.04

Re:Galletti, ricorso comune

Nolex e i nuovi Kc chi li stila?? ...te lo dico io ,non certo le aww,né i suoi "scienziati" da ufficio avifauna o giù di lì.......Il tutto spetterebbe nuovamente al l'unico ente scientifico preposto e riconosciuto con legge ,ovvero all'aspra.quindi cosa cambierebbe?Io fossi in voi non chiederei la revisione di nulla ,perché la revisione dei Kc come prospettata negli uffici UE,a molti potrebbe garantire la gastrite.......occhio che si rischia con certezza di perdere molto di più di ciò che si pensa di guadagnare.

da Ernesto 22/01/2016 14.36

Re:Galletti, ricorso comune

Ancora continuano a prenderci in giro. Al 1 febbraio arriva la risposta, statene certi. LA COSA URGENTE DA FARE, PER SALVARE LA CACCIA, E' ABOLIZIONE DEI ATC E FARE UNA UNICA ASSOCIAZIONE FORTE. ANCORA SIAMO UN BEL NUMERO E POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA IN QUALSIASI PARTITO. SALVINI E MELONI MEDITATE, sembra che siete gli unici a darci un appoggio.

da Giovanni. 22/01/2016 14.23

Re:Galletti, ricorso comune

X giusva. Considerato che l applicazione della sovrapposizione dei 10 giorni deve essere suffragata da studi scientifici (e li abbiamo) tu sottovaluti il fatto che questi poi devono essere ulteriormente sottoposti a qualcuno che piu o meno in buona fede (opterei x la seconda) li validi. Si arriva alla conclusione che come accade ora non vengano riconosciuti e quindi che la caccia chiuda in concomitanza dell esatta data del kc x ogni specie. Non a caso il sassello chiude dieci giorni dopo esattamente alla data di migrazione prenunziale stabilita dai kc di quella specie. Con certe menti politiche senza leggi forti la caccia sarà sempre la prima ad essere penalizzata. Ribadisco ora vedo solo una soluzione migliorativa ossia l adeguamento dei kc. Se non risolverà intanto abbiamo fatto comunque un passo in avanti piu che legittimo

da Nolex 22/01/2016 13.02

Re:Galletti, ricorso comune

Ugus è inutile millantare di essere in grado di orientare il voto di parenti ed amici.Non è mai stato così né mai lo sarà e i risultati nelle cabine elettorali sono lì a dimostrarlo.Sentivo le stesse cose con il fantomatico partito dei cacciatori che secondo quelli che orientavano il voto di parenti ed amici il partito era forte di oltre 2 milioni e mezzo di voti,poi alla prova della cabina elettorale,non sono stati nemmeno capaci di presentare il simbolo.I cacciatori italici sono costantemente circa 700.000 da diversi anni.

da N. Di Girolamo 22/01/2016 12.47

Re:Galletti, ricorso comune

Egregio che ti firmi da via tutte le a.v, giusta la ta rabbia ma caro mio mi spieghi una volta che le AA.VV non ci saranno più con chi ti potrai sfogare? Quindi roditi poco il fegato perchè chi come te non crede in quelle istituzioni almeno avrà un pretesto per sfogarsi contro qualcuno, invece per chi ci crede, compreso il sottoscritto, posso sempre sperare che qulcuno faccia qualcosa per me.

da da mettiti l'animo in pace 22/01/2016 12.39

Re:Galletti, ricorso comune

X Michele. E' vero che siamo 500.000 circa (pochi e divisi) ma è anche vero che nel mio piccolo riesco a muovere 20 voti di non cacciatori (parenti ed amici) Se tutti riuscissimo a fare così e, cosa più importante farli confluire tutti su unico schieramento, allora sì che si conterebbe ancora qualcosa. Purtroppo è impossibile visto le nostre divisioni!!!

da ugus 22/01/2016 12.36

Re:Galletti, ricorso comune

questo e l'ennesima presa in giro delle aa.vv,fumo negli occhi per far vedere che fanno qualcosa agli occhi dei cacciatori per non perdere altre tessere di quanto gia ne hanno perse...!!!il governo si pulisce il sedere di queste cose come sempre!!!

da via tutte le aa.vv 22/01/2016 12.26

Re:Galletti, ricorso comune

Nolex guarda che con la decade di sovrapposizzione concessa dalla normativa UE e gli studi effettuati da ogni regione, si arriva tranquillamente al 31 gennaio, per questo sono ricorsi al potere sostitutivo per bloccare la caccia a queste 3 specie al 20, sono 5 anni che perdono i ricorsi, il parere Ispra non è vincolante per questa decade, non ci vogliono stare!

da giusva 22/01/2016 12.22

Re:Galletti, ricorso comune

X giusva. Con l attuale legge se i kc fossero adeguati a quelli francesi andremmo a caccia fino al 31 senza ricorsi. X questo ho parlato di adeguamento che latita da 15 anni. Concordo con te se invece si parla di sforare oltre questa data per poter cacciare il tordo anche a febbraio. In tal caso è la legge castrante e non i kc

da Nolex 22/01/2016 11.55

Re:Galletti, ricorso comune

E rosini parlamentare democristiano e esponente fidc girava affannato tra i banchi del parlamento a notte fonda e quasi deserta per farla approvare in buona compagnia di fermariello parlamentare pci esponente dell'arci caccia. Promemoria PER NON DIMENTICARE.

da Cacciatore 22/01/2016 11.48

Re:Galletti, ricorso comune

Ernesto ha ragione, i Kc sono quelli li abbiamo fatti fare così nel 79, sicuri che la 968/77 durasse ancora una vita, mentre invece nel 92 fu stilata la 157, che ha quei limiti temporali, bisogna cambiare la 157, per il momento sfruttare il posticipo al 10 febbraio anche per altre specie con kc prenuziali che vanno oltre quel limite sempre con l'avallo Ispra, per il momento solo corvidi e colombacci nel Lazio ed altre regioni.

da giusva 22/01/2016 10.58

Re:Galletti, ricorso comune

Ernesto tu continua a vivere anzi a vegetare con le tue convinzioni e ad accettare le vessazioni gratuite

da Silex 22/01/2016 10.43

Re:Galletti, ricorso comune

Ieri sera rientro abbondante e variopinto alla faccia del galletto spennato

da deroga ad personam 22/01/2016 10.15

Re:Galletti, ricorso comune

I nostri politici che parlano di legalità e che non rispettano nemmeno un iter procedurale. La legge NON è uguale per tutti (lo so, scopro l'acqua calda ma dirvelo in faccia è la sola cosa che fa pensare ad un barlume di democrazia in questo paese).

da fantomas 22/01/2016 10.11

Re:Galletti, ricorso comune

Anche se noi del Lazio siamo stati penalizzati, grazie alle nostre meravigliose aa.vv. già dall’inizio della stagione venatoria. In questo momento di lotta comune per far rispettare i nostri diritti di cacciatori, perché nessuno dei nostri rappresentanti si fa vivo e lotta insieme a tutti, per far capire che il problema non è soltanto delle regioni che si stanno facendo carico di far rispettare i nostri diritti, ma di tutti i cacciatori d’Italia a cui stà facendo un torto non giustificato? Mi vergogno di essere un vostro iscritto e per molti versi fate anche un pò schifo.

da Un Cacciatore Romano molto arrabbiato 22/01/2016 9.44

Re:Galletti, ricorso comune

Claudio e Nolex,ma noi non siamo né Francia ne ex yugoslavia,noi abbiamo i nostri Kc e la nostra legge che prevede come arco temporale per l'attività venatoria ,il primo settembre al 31 gennaio.i governanti non sono tenuti a guardare altri paesi,né gli frega.quando rispettiamo le direttive europee è gran cosa,per il resto c'è la legge nazionale,ficcatevelo nella zucca.

da Ernesto 22/01/2016 9.31

Re:Galletti, ricorso comune

SIGNORI CACCIATORI TUTTI, è BENE CHE VI CONVINCIATE QUANTO PRIMA CHE I FAVORI PER LA CACCIA DA PARTE DELLA POLITICA NON CI SARANNO PIù SIAMO RIMASTI TALMENTE POCHI CHE PREFERISCONO ACCONTENTARE GLI ANTI CACCIA, IL VOTO DEI QUALI è MOLTO PIù APPETIBILE VISTI I NUMERI,QUINDI SAREMO SEMPRE IN UN MARE IN TEMPESTA A REMARE CON VENTI CONTRARI. RIUSCIVAMO A FARCI ASCOLTARE QUANDO ERAVANO 2 MILIONI, OGGI CI RIDONO DIETRO, QUESTO CHIUNQUE VADA AL GOVERNO.

da MICHELE 22/01/2016 9.15

Re:Galletti, ricorso comune

Basterebbe che i signori ministri leggessero e capissero i calendari venatori di Francia, Spagna, Grecia, ex Jugoslavia per vedere che a parità di situazioni da loro la caccia si chiude a Febbraio da noi è già chiusa.!!!!!!Ma i nostri ministri sono dei geni!!!!

da claudio di anzio 22/01/2016 8.38

Re:Galletti, ricorso comune

X FLAVIO, QUELLO CHE HO SCRITTO NON è NE FALSO E NE ISTIGAZIONE, è SOLAMENTE LA SPIEGAZIONE DI COME FUNZIONANO LE LEGGI IN ITALIA, TI RIPETO CHE PER ABOLIRE O MODIFICARE UNA LEGGE OCCORRE UN'ALTRA LEGGE, IN QUESTO CASO UN DECRETO LEGGE CHE HA VALIDITà IMMEDIATA, MA QUESTO NON C'è STATO, E QUINDI SONO SEMPRE IN VIGORE I CALENDARI VENATORI.

da MICHELE 22/01/2016 7.48

Re:Galletti, ricorso comune

Ribadisco x l ennesima volta. La malattia va affrontata alla radice inutile tentare di eliminare solo le foglie malate. Causa di tutto questo è la mancanza di kc adeguati alla realtà delle cose. Dopo che erano stati stilati tra le regole era prevista una periodica revisione degli stessi ma ad oggi dopo circa 15 anni risultano inalterati. Quel che è peggio che in una situazione come questa le aavv ben si guardano in ogni proclamo di affrontare minimamente questo tema che è la chiave di tutto. Perché? Forse perché a legambiente non piace o forse perché non si vuole davvero risolvere una volta per tutte questa pessima storia di antidemocrazia. Le leggi e le regole per farlo esistono la volontà no. Ripongo fucile nell armadio e la mia licenza nel cassetto per riaprirli il giorno in cui ci verrà data pari dignità in termini venatori ad un qualunque altro cacciarore europeo e in termini legislativi ad un qualunque altro citradino italiano,quello stesso giorno in cui le nostre associazioni saranno capaci di farsi rispettare

da Nolex 22/01/2016 7.35

Re:Galletti, ricorso comune

Tempo sprecato. In questo stravagante paese chiunque di matrice rossa o surrogato viene al mondo già in grembo a beneficiato dell'assoluzione per non aver commesso il fatto,se sfigato,la presunzione di innocenza seguita a ruota da decorrenza dei termini.

da Porfirio - Coletti - Italiano 22/01/2016 6.11

Re:Galletti, ricorso comune

Io spero che sotto tutto questo non vi sia un doppio gioco per indurre le aavv proprio a fare ricorso per far ribaltare tutte le sentenze che ci hanno dato ragiona ai tar finora.

da sergio 21/01/2016 23.26

Re:Galletti, ricorso comune

CHIEDERE ANCHE IL RIMBORSO CON RELATIVA PENALE PER L' ANTICIPATA CHIUSURA DELL' ANNATA VENATORIA. I CONTRATTI O CALENDARI DEBBONO ESSERE RISPETTATI ! NESSUNO SI PUO' PERMETTERE DI BIDONARE CHI ONESTAMENTE PAGA!!!

da BARBA 21/01/2016 23.22

Re:Galletti, ricorso comune

Votiamo 5 stelle,almeno non ci si va più. Hanno gia detto che se governano loro la prima cosa che f anno aboliscono la cccia!!!!!!!

da emilio 21/01/2016 22.13

Re:Galletti, ricorso comune

Ma quanti governi sono andati a casa! ma non ci rendiamo conto che chiunque sieda su quelle poltrone, è stato ,è, e sarà sempre contro di noi! Sarà sempre peggio!

da estevan 21/01/2016 21.56

Re:Galletti, ricorso comune

A ottobre abbiamo la possibilita'di mandare a casa il governo RENZI con tutti i suoi GALLETTI.Sta a noi batterci tutti insieme affinche cio' avvenga!

da Per una volta uniti 21/01/2016 21.23

Re:Galletti, ricorso comune

Oggi sono andato regolarmente a caccia e ho sparato a 15 ghiandaie sempre e proprio nel momento in cui sulla traiettoria dal nulla è spuntato un tordo

da Guardacaso 21/01/2016 21.13

Re:Galletti, ricorso comune

Come fanno le regioni a fare i ricorsi al tar senza un decreto dai da bravi dobbiamo andare fino a febbraio per protesta......

da genni da Brescia 21/01/2016 21.04

Re:Galletti, ricorso comune

MICHELE scusami all'ora secondo te è un complotto politico di stampo sinistro. Scusami c'è uno schieramento politico di sinistra che va dall'assessore dell'Umbria che dopo aver comunicato la resistenza fino all'ultimo, il giorno dopo rettifica e chiude la caccia alle specie in oggetto il 20 gennaio fino ad arrivare a una parlamentare europea incavolata come una furia verso esponenti del suo partito. Associazioni e organizzazioni sul piede di guerra , denuncie che s’intrecciano e per tuo conto si può cacciate esortandoci pure a continuare senza timore? Lo trovo veramente strano, singolare , di cattivo gusto e potrebbe avere conseguenze gravi per tutti anche a te per falso, istigazione, etc..etc…

da Flavio 21/01/2016 20.37

Re:Galletti, ricorso comune

Ma non vi basta essere dei banditi e parassiti della società'? Dovete accanirvi sulla caccia. Meglio la mafia, camorra e 'ndraghta almeno loro sono trasparenti!

da L.b 21/01/2016 20.05

Re:Galletti, ricorso comune

Se ci fosse la possibilità di una raccolta dei commenti:"...mandarli tutti a casa alle prossime elezioni"su questo sito alle notizie delle continue restrizioni venatorie adottate nei nostri confronti credo che da quando è nato bighunter non ne sia saltato uno che ne sia uno di governo;nè tantomeno di rappresentante di OGNI partito!Nessuno escluso!E a forza di "averli mandati a casa"siamo arrivati a cacciare tre mesi scarsi.Se poi tra tutti quelli che se la prendono con questo governo(non voto da troppo tempo nelle consultazioni nazionali:1 volta per sbaglio decisionale in 25 anni)me ne sapessero indicare UNO che non avuto alcun appoggio tra gli attuali schieramenti politici nelle misure anticaccia adottate fino ad oggi,gliene sarei grato.

da Pietro 2 21/01/2016 19.43

Re:Galletti, ricorso comune

SIGNORI è INUTILE STARE A DIRE DI QUELLO E DI QUELL'ALTRO, GUARDIAMO LE LEGGI COME FUNZIONANO E COMPORTIAMOCI DI CONSEGUENZA. IO INVITO TUTTI I CACCIATORI A CONTINUARE AD ANDARE A CACCIA FINO A CHE NON VARANO UN DECRETO LEGGE CHE ABROGA LA LEGGE DEI CALENDARI VENATORI, FINO A CHE VALE IL CALENDARIO OGNUNO è LEGITTIMATO AD ANDARE A CACCIA. DOMENICA PROSSIMA SE NON C'è DECRETO IO ANDRò A CACCIA CON IL CANE IN BOSCO

da MICHELE 21/01/2016 19.37

Re:Galletti, ricorso comune

OGGI 21-01 SONO ANDATO REGOLARMENTE A CACCIA CON IL MIO CANE, SE AVESSI TROVATO UNA GUARDIA FORSE MI AVREBBE FATTO IL VERBALE; QUALE LEGGE AVVREI INFRANTO? PERCHè PER FARE UNA MULTA BISOGNA INFRANGERE UNA LEGGE, L'UNICA LEGGE ANCORA IN VIGORE è IL CALEDARIO VENATORIO, PERCHè NON è STATO ABROGATO, IL CALENDARIO MI PERMETTE DI CACCIARE FINO AL 31 GENNAIO

da MICHELE 21/01/2016 19.31

Re:Galletti, ricorso comune

SONO UN CACCIATORE MOLTO ATTENTO, MI SONO INFORMATO DALLA POLIZIA PROVINCIALE DI QUALE DECRETO LEGGE TRATTASI PER CHIUSURA ANTICIPATA, LA RISPOSTA è STATA CHE NON C'è NESSUN DECREDO MA SOLAMENTE UN COMUNICATO STAMPA ,COM'è POSSIBILE ABROGARE UNA LEGGE CON UN COMUNICATO STAMPA???

da MICHELE 21/01/2016 19.24

Re:Galletti, ricorso comune

Galletti e renzi siete dei burattini pensate ai veri problemi che ci sono in italia il primo problema siete proprio voi 2

da genni di Brescia 21/01/2016 19.24

Re:Galletti, ricorso comune

Sbaglio o gia lo scorso anno era stato fatto ricorso al tar del lazio per stessa motivazione ma ad oggi non è stata emanata in merito ancora alcuna sentenza e forse la documentazione ancora giace in qualche schedario?

da Boh 21/01/2016 18.29

Re:Galletti, ricorso comune

Il Caro e Vecchio PD per tanti italianetti alle prossime elezioni prenderà il 10% si e no......voglio vedere dopo che faccia faranno!!! ai voglia a fare le primarie, le secondarie e ste minchiate qua!

da beox 21/01/2016 17.59

Re:Galletti, ricorso comune

Abbiamo capito, caro brigante mamone. Peccato che queste associazioni tutte insieme rappresentino l'80% dei cacciatori associati. (Quelli che non si associano protestino con sè stessi, perchè hanno scelto di non essere rappresentati: non ho mai visto una compagnia di assicurazione che tutela i suoi assicurati, ma il contrario). E fino a prova contraria, se volessero mandarli a casa, l'avrebbero già fatto.

da Renzino 21/01/2016 17.51

Re:Galletti, ricorso comune

VORREI CHIEDERE AL SIGNOR ministro SE E' L'ITALIA A NON FARE PARTE DELL'EUROPA,OPPURE SONO FRANCIA SPAGNA GRECIA ECC.A FARE PARTE DI UN'ALTRA EUROPA VISTO CHE I LORO CALENDARI PER LE STESSE SPECI CHE lei HA CHIUSO,VANNO MOLTO OLTRE AL AI NOSTRI

da ROBY50 21/01/2016 17.23

Re:Galletti, ricorso comune

ha una faccia da prendere a sberle,questo incompetente filo animalaro.

da cacciatore calabrese 21/01/2016 17.20

Re:Galletti, ricorso comune

mandiamo via i dirigenti di queste associazioni questa è l'ennesima presa in giro sono proprio queste che si sono alleate con legambiente i maggiori responsabili di questa situazione.

da il brigante Mammone 21/01/2016 17.20

Re:Galletti, ricorso comune

Abbiate pazienza, non vorrei essere scurrile, ma secondo me Renzi e Galletti ci si puliscono il c...con questa lettera! altre sono le cose da fare, la prima è mandarli tutti a casa alle prossime elezioni tanto non gli frega niente della caccia

da Andrea 21/01/2016 17.12