Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia


venerdì 22 gennaio 2016
    

Lazio HausmannAll'indomani delle dimissioni di Sonia Ricci, Carlo Hausmann è il nuovo assessore all'Agricoltura, caccia e pesca.
Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche e agriturismo, ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.

Hausmann è stato il direttore generale di ARM - Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come Project Manager di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.
Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l'impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare. Per diversi anni è stato segretario generale dell'ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell'Agriturismo e esperto per la Rete Rurale Nazionale e l'Osservatorio Nazionale dell'Agriturismo.

E' autore di numerose pubblicazioni tecniche per l'agricoltura e lo sviluppo locale (regione.lazio.it).

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Bravo l’assessore soni gli a garantito il porcastro,come verrà riconfermato e amplificato dal nuovo, altrimenti senza la loro unica sussistenza, dovranno andare per cicoria.

da V.R. 24/01/2016 10.38

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Al sor pompetti de la fidc gli tocca ricomincià tutto da capo.Aveva preso così bene accordi con la ricci pe chiude er dordo al 20 e rinuncià la marcetta su mafia capitale cosi bene che adesso pe avè altri risurtati così benifici pe li cacciatori laziali dovrà risuda sette camice cor novo assessore. Forza dacce dentro me raccomanno porta a casa la vittoria con quella der 2014. Stavorda supera te stesso vedi se giè poi strappa fine ottobre la chiusura generale per tutto tranne pe li cignali.

da Dacce dentro e non tarende 24/01/2016 9.28

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

... e si continua a mingere la stessa vacca, che oramai?...

da s.g. 23/01/2016 21.12

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Era meglio CHECCO ZALONE,almeno lui la QUAGLIA se la mangia......

da MARCELLO64 23/01/2016 9.34

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

...ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Eeeeh ! lo dico io che andremo a finire con le aziende faunistiche venatorie !

da jamesin 22/01/2016 20.48

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

SGRATSGRATSGRAT grattamose!

da occhio malocchio prezzemolo e finocchio 22/01/2016 19.36

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Booooo.... .

da Mb. 22/01/2016 19.23

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Sarà non ho il piacere di conoscerlo ma per quel poco che conosco e letto descrive gli agriturismo come Eden forse quello che hanno imbandito per lui quelli della coldietti. Se ne vuole visitare qualcuno che non rispecchia nemmeno lontanamente quanto asserisce basta che fa una capatina in Umbria e lo accompagno volentieri. Dalla padella alla brace, secondo me.

da Umbro 22/01/2016 18.08

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

per coerenza dal punto di vista della caccia si sarebbe dovuta dimettere lo scorso anno quando il presidente della regione non le firmò la proroga per le 10 giornate di febbraio. fu un gesto che spiega quanto contasse questo assessore...immagino cosa abbia dovuto sopportare in altre occasioni. noi cacciatori laziali non la rimpiangeremo tanto meno la ringrazieremo.

da il brigante Mammone 22/01/2016 12.51

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Bene...ora siete proprio fottuti!!un'altro pro agricoltori,che vogliono usare la caccia come un bancomat.

da A ugelli per diabetici 22/01/2016 12.38