Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia


venerdì 22 gennaio 2016
    

Lazio HausmannAll'indomani delle dimissioni di Sonia Ricci, Carlo Hausmann è il nuovo assessore all'Agricoltura, caccia e pesca.
Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche e agriturismo, ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.

Hausmann è stato il direttore generale di ARM - Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come Project Manager di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.
Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l'impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare. Per diversi anni è stato segretario generale dell'ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell'Agriturismo e esperto per la Rete Rurale Nazionale e l'Osservatorio Nazionale dell'Agriturismo.

E' autore di numerose pubblicazioni tecniche per l'agricoltura e lo sviluppo locale (regione.lazio.it).

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Bravo l’assessore soni gli a garantito il porcastro,come verrà riconfermato e amplificato dal nuovo, altrimenti senza la loro unica sussistenza, dovranno andare per cicoria.

da V.R. 24/01/2016 10.38

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Al sor pompetti de la fidc gli tocca ricomincià tutto da capo.Aveva preso così bene accordi con la ricci pe chiude er dordo al 20 e rinuncià la marcetta su mafia capitale cosi bene che adesso pe avè altri risurtati così benifici pe li cacciatori laziali dovrà risuda sette camice cor novo assessore. Forza dacce dentro me raccomanno porta a casa la vittoria con quella der 2014. Stavorda supera te stesso vedi se giè poi strappa fine ottobre la chiusura generale per tutto tranne pe li cignali.

da Dacce dentro e non tarende 24/01/2016 9.28

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

... e si continua a mingere la stessa vacca, che oramai?...

da s.g. 23/01/2016 21.12

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Era meglio CHECCO ZALONE,almeno lui la QUAGLIA se la mangia......

da MARCELLO64 23/01/2016 9.34

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

...ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Eeeeh ! lo dico io che andremo a finire con le aziende faunistiche venatorie !

da jamesin 22/01/2016 20.48

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

SGRATSGRATSGRAT grattamose!

da occhio malocchio prezzemolo e finocchio 22/01/2016 19.36

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Booooo.... .

da Mb. 22/01/2016 19.23

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Sarà non ho il piacere di conoscerlo ma per quel poco che conosco e letto descrive gli agriturismo come Eden forse quello che hanno imbandito per lui quelli della coldietti. Se ne vuole visitare qualcuno che non rispecchia nemmeno lontanamente quanto asserisce basta che fa una capatina in Umbria e lo accompagno volentieri. Dalla padella alla brace, secondo me.

da Umbro 22/01/2016 18.08

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

per coerenza dal punto di vista della caccia si sarebbe dovuta dimettere lo scorso anno quando il presidente della regione non le firmò la proroga per le 10 giornate di febbraio. fu un gesto che spiega quanto contasse questo assessore...immagino cosa abbia dovuto sopportare in altre occasioni. noi cacciatori laziali non la rimpiangeremo tanto meno la ringrazieremo.

da il brigante Mammone 22/01/2016 12.51

Re:Lazio. Carlo Hausmann è il nuovo assessore alla caccia

Bene...ora siete proprio fottuti!!un'altro pro agricoltori,che vogliono usare la caccia come un bancomat.

da A ugelli per diabetici 22/01/2016 12.38