Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Fondazione UNA Onlus a Hit Show


venerdì 12 febbraio 2016
    

Nicola PerrottiLa Fondazione UNA Onlus sarà presente dal 13 al 15 febbraio in Fiera di Vicenza all’interno di HIT SHOW – la Manifestazione leader dedicata a Caccia, Difesa Personale e Tiro Sportivo – con un proprio spazio situato in sala 8.0.3 hall 8. Qui i visitatori potranno conoscere e approfondire attività e mission della Fondazione, contribuendo a sostenere i progetti che porta avanti, come quello dedicato alla salvaguardia dell’orso marsicano, l’unico mammifero italiano a rischio estinzione.

Per sensibilizzare i visitatori di HIT SHOW sul tema, la Fondazione UNA Onlus ha organizzato una serie di iniziative che vedranno protagonista proprio l’orso marsicano. A partire da un concOrso fotografico che si svolgerà in fiera 13 e il 14 febbraio. Un orso marsicano mascotte passeggerà in questi due giorni all’interno della fiera accompagnato dallo staff UNA, i visitatori potranno farsi fotografare con lui e partecipare così al concorso.

“La presenza della Fondazione UNA Onlus all’interno di HIT SHOW è molto significativa – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Nicola Perrotti – perché testimonia la nostra volontà di creare sinergia e condivisione progettuale tra il mondo venatorio e gli altri attori della filiera ambientale”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

Ecco che fine stà facendo l'orso marsicano ridotto a zimbello di se stesso, come nelle fiere paesane di un secolo fa. Se questa è la politica per salvare l'orso siamo a posto.

da Bekea 12/02/2016 16.52

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

CORRE VOCE CHE INTANTO IN PARLAMENTO SI STIA PENSANDO A CONSENTIRE LA CACCIA AI CINGHIALI. UN PICCOLO PASSO, MA...

da STAIUNPOAVVEDERECHE... 12/02/2016 14.47

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

Un avvertimento così esplicito non può che meritare un applauso. Sono con te.

da Aquila 12/02/2016 13.52

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

OK purche l'orsacchiotto mi stia lontano e non invadente nella mia persona e famigliari perchè se mi prende suttobraccio un calcio nei gioielli di famiglia lo rimedia di sicuro e non solo lui ma anche i suoi guardiani. Sinergia con i cacciatori?Certo, infatti si son preso tutto l'appennino e preappennino centrale per farlo scorrazzare relegando i cacciatori in anguste riserve indiane con risultati di conservazione che vanno oltre la vergogna.

da Ci vediamo 12/02/2016 13.30

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

SI PERO' NOI CACCIATORI ITALIANI SE NON CI AIUTA SALVINI SIAMO FINITI E NON SOLO PER LA CACCIA!

da mario 12/02/2016 11.56

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

ORFANI DI EXA SIAMO ANDATI A VICENZA Qualcuno si potrebbe chiedere il perché ACL, che è Associazione Cacciatori Lombardi, si rechi in trasferta con un suo stand nel veneto, a Vicenza, in occasione della Fiera HIT che ha preso il posto di EXA. Orfani di Exa, abbiamo deciso di esserci e non mancare a questo appuntamento con il “Pianeta Caccia”, mantenendo così il contatto con la base ed i vertici dei cacciatori italiani. Da Lombardi e bresciani siamo rammaricati che una Fiera di respiro Europeo ed internazionale come EXA sia finita nell’oblio. Una decisione che come espositori non abbiamo gradito. ACL è fortemente legata e radicata sul territorio ed orgogliosa dell’eccellenza armiera della Valtrompia, di cui è parte qualificante un numero di nostri iscritti. Riteniamo penalizzante e mortificante rinunciare a quelle occasioni che consentono al nostro mondo di ritrovarsi e di apprezzare tutte le novità del mercato. A Vicenza non staremo in bella mostra e con le mani in mano, ma svilupperemo sinergie a tutti i livelli per trasformarle in atti concreti volti alla difesa e tutela della nostra passione. Questo al fine di agire stimolando le Associazioni Venatorie ad uscire da quelle politiche che ci hanno posto in difficoltà e ci hanno ridotto di numero. Significa reagire all’accerchiamento in atto da parte di quella cultura anticaccia che vorrebbe impedirci di esistere come categoria. Più che accordi con i nostri nemici, dobbiamo trovare unità d’intenti superando le nostre separatezze associative. UNITI SI VINCE e lo dimostreremo in occasione della prossima edizione dell’ORGOGLIO VENATORIO” che assumerà un particolare valore.

da A.C.L. 12/02/2016 11.04