Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Fondazione UNA Onlus a Hit Show


venerdì 12 febbraio 2016
    

Nicola PerrottiLa Fondazione UNA Onlus sarà presente dal 13 al 15 febbraio in Fiera di Vicenza all’interno di HIT SHOW – la Manifestazione leader dedicata a Caccia, Difesa Personale e Tiro Sportivo – con un proprio spazio situato in sala 8.0.3 hall 8. Qui i visitatori potranno conoscere e approfondire attività e mission della Fondazione, contribuendo a sostenere i progetti che porta avanti, come quello dedicato alla salvaguardia dell’orso marsicano, l’unico mammifero italiano a rischio estinzione.

Per sensibilizzare i visitatori di HIT SHOW sul tema, la Fondazione UNA Onlus ha organizzato una serie di iniziative che vedranno protagonista proprio l’orso marsicano. A partire da un concOrso fotografico che si svolgerà in fiera 13 e il 14 febbraio. Un orso marsicano mascotte passeggerà in questi due giorni all’interno della fiera accompagnato dallo staff UNA, i visitatori potranno farsi fotografare con lui e partecipare così al concorso.

“La presenza della Fondazione UNA Onlus all’interno di HIT SHOW è molto significativa – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Nicola Perrotti – perché testimonia la nostra volontà di creare sinergia e condivisione progettuale tra il mondo venatorio e gli altri attori della filiera ambientale”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

Ecco che fine stà facendo l'orso marsicano ridotto a zimbello di se stesso, come nelle fiere paesane di un secolo fa. Se questa è la politica per salvare l'orso siamo a posto.

da Bekea 12/02/2016 16.52

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

CORRE VOCE CHE INTANTO IN PARLAMENTO SI STIA PENSANDO A CONSENTIRE LA CACCIA AI CINGHIALI. UN PICCOLO PASSO, MA...

da STAIUNPOAVVEDERECHE... 12/02/2016 14.47

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

Un avvertimento così esplicito non può che meritare un applauso. Sono con te.

da Aquila 12/02/2016 13.52

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

OK purche l'orsacchiotto mi stia lontano e non invadente nella mia persona e famigliari perchè se mi prende suttobraccio un calcio nei gioielli di famiglia lo rimedia di sicuro e non solo lui ma anche i suoi guardiani. Sinergia con i cacciatori?Certo, infatti si son preso tutto l'appennino e preappennino centrale per farlo scorrazzare relegando i cacciatori in anguste riserve indiane con risultati di conservazione che vanno oltre la vergogna.

da Ci vediamo 12/02/2016 13.30

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

SI PERO' NOI CACCIATORI ITALIANI SE NON CI AIUTA SALVINI SIAMO FINITI E NON SOLO PER LA CACCIA!

da mario 12/02/2016 11.56

Re:Fondazione UNA Onlus a Hit Show

ORFANI DI EXA SIAMO ANDATI A VICENZA Qualcuno si potrebbe chiedere il perché ACL, che è Associazione Cacciatori Lombardi, si rechi in trasferta con un suo stand nel veneto, a Vicenza, in occasione della Fiera HIT che ha preso il posto di EXA. Orfani di Exa, abbiamo deciso di esserci e non mancare a questo appuntamento con il “Pianeta Caccia”, mantenendo così il contatto con la base ed i vertici dei cacciatori italiani. Da Lombardi e bresciani siamo rammaricati che una Fiera di respiro Europeo ed internazionale come EXA sia finita nell’oblio. Una decisione che come espositori non abbiamo gradito. ACL è fortemente legata e radicata sul territorio ed orgogliosa dell’eccellenza armiera della Valtrompia, di cui è parte qualificante un numero di nostri iscritti. Riteniamo penalizzante e mortificante rinunciare a quelle occasioni che consentono al nostro mondo di ritrovarsi e di apprezzare tutte le novità del mercato. A Vicenza non staremo in bella mostra e con le mani in mano, ma svilupperemo sinergie a tutti i livelli per trasformarle in atti concreti volti alla difesa e tutela della nostra passione. Questo al fine di agire stimolando le Associazioni Venatorie ad uscire da quelle politiche che ci hanno posto in difficoltà e ci hanno ridotto di numero. Significa reagire all’accerchiamento in atto da parte di quella cultura anticaccia che vorrebbe impedirci di esistere come categoria. Più che accordi con i nostri nemici, dobbiamo trovare unità d’intenti superando le nostre separatezze associative. UNITI SI VINCE e lo dimostreremo in occasione della prossima edizione dell’ORGOGLIO VENATORIO” che assumerà un particolare valore.

da A.C.L. 12/02/2016 11.04