La seconda edizione dell'Hit Show, manifestazione organizzata da Fiera Vicenza e ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), in collaborazione con ASSOARMIERI e CONARMI, ha registrato una netta crescita del numero di visitatori rispetto allo scorso anno - si parla infatti di 36.000 presenze - conquistando il favore di pubblico ed espositori per la qualità dell’offerta.
A HIT SHOW hanno partecipano 363 espositori, in crescita del 15,6% rispetto ai 314 del 2015, ospitati, su una superficie di 35mila mq, nelle tre grandi aree tematiche Hunting, Individual Protection e Target Sports. Erano presenti i top brand internazionali, i distributori e le eccellenze italiane del comparto armi e munizioni per uso sportivo e civile, le aziende del settore caccia, i produttori di strumenti e accessori per la difesa personale, abbigliamento tecnico, ottiche, prodotti per il tiro sportivo, per il mondo dell’outdoor e per la cinofilia.
HIT SHOW ha riservato un ampio spazio al tiro sportivo, settore in cui l’Italia è leader mondiale, mettendo a disposizione dei visitatori un’area in cui poter esercitare la propria passione, oltre alle attività previste al Poligono di Montebello e il Trofeo HIT SHOW, organizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV), a cui hanno partecipato 560 iscritti nelle varie competizioni provenienti da diverse regioni italiane.
Particolare attenzione è stata dedicata agli aspetti della formazione, per insegnare le tecniche più appropriate di sicurezza nell’esercizio delle attività sportive e della difesa personale, della cultura che ruota attorno a queste discipline e al mondo della caccia, così come della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura.
Spazio anche al mondo cinofilo con HIT DOG SHOW, l’esposizione canina nazionale dedicata non solo ai cani da caccia, ma a tutte le razze. La Manifestazione, giunta alla sua terza edizione, organizzata in collaborazione con il Circolo Cinofilo Vicentino, ha visto la presenza di più di 1300 esemplari. |