Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria


mercoledì 17 febbraio 2016
    

Emilia RomagnaÈ stato approvato in Commissione Politiche Economiche, presieduta da Luciana Serri, il progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale Emilia-Romagna, contenente le modifiche alla legge regionale per la protezione della fauna selvatica e per l'esercizio dell'attività venatoria.

Si tratta, ha precisato la presidente Serri, “di una revisione normativa fondamentale per approvare il Calendario venatorio regionale e consentire la gestione della caccia fino alla riforma integrale della legge regionale vigente prevista verso la fine dell’anno”.

Tra gli emendamenti presentati, quello sottoscritto da Pd, Ln e Fdi-An, vuole chiarire le regole inerenti gli appostamenti fissi strettamente funzionali all’attività venatoria, “prevedendo – hanno spiegato i relatori Molinari e Pompignoli – per quelli di natura precaria e facilmente rimovibili, una semplice comunicazione al Comune territorialmente competente e limitando solo alle postazioni fisse che non hanno caratteristiche di amovibilità la segnalazione certificata di inizio attività (Scia)”.

La proposta di legge passerà in Aula per l'esame finale.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria

Purtroppo non è cosi. Di legislazione se ne intendono. Il problema è che sono politici e per non perdere consensi danno un colpo al cerchio e uno alla botte. Più al cerchio o più alla botte, a seconda di come tira il vento. Quasi sempre, per quanto ci riguarda, sono le contraddizioni insite nostra categoria, che fanno sì che il prodotto legislativo sia una c@@@@a.

da balanzon 18/02/2016 9.01

Re:Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria

che st@@@ta GIGANTESCA io a questa gente qua la manderei a lavorare in Marocco con i muratori non HANNO LA MINIMA COMPETENZA IN MATERIA E SCRIVONO LEGGI SENZA CERVELLO DA FOLLIA PURAAAA

da ATC NO GRAZIE 18/02/2016 8.53