Il Comitato di Gestione - Atc di Taranto ha deciso di promuovere un programma di attività finalizzate alla sensibilizzazione ed alla tutela ambientale attraverso il Progetto “Tutela degli Habitat naturali”. L'iniziativa, che si svolgerà nei prossimi mesi di maggio e giugno 2016, prevede delle “giornate ecologiche” per ripulire dai rifiuti boschi ed ambienti particolarmente degradati della provincia di Taranto.
L'obiettivo è quello di diffondere la consapevolezza che l'ambiente è un bene comune e che tutti sono chiamati a dare il proprio contributo per la difesa della natura e la salvaguardia degli habitat. Con la tutela e la valorizzazione degli ambienti naturali, infatti, viene garantita una presenza di selvaggina stanziale e favorita la sosta e la riproduzione della fauna selvatica migratoria.
Vengono quindi invitate tutte le Associazioni/Circoli presenti nei Comuni ricadenti nel territorio dell'Atc di Taranto a partecipare all'iniziativa per dare un sempre maggior contributo alla tutela dell'ambiente.