Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)


giovedì 25 febbraio 2016
    

L'URCA Rimini ha organizzato per venerdì 4 marzo, presso l'Agriturismo Poggio Duca a San Leo, Rimini, una serata totalmente dedicata al cinghiale. Interverrà il Dott. Roberto Barbani, veterinario ricercatore Asl Emilia Romagna, che illustrerà le caratteristiche nutrizionali della carne di cinghiale cacciata e la corretta consumazione e conservazione domestica, eventualmente anche una panoramica sulla determina Emilia-Romagna per la gestione e il commercio della carne di selvaggina.

A seguire una cena degustazione a tema: Michele Milani, autore del libro “Storie di caccia e cucina”, presenterà il suo studio e la sua ricerca volta a riproporre l'uso tradizionale della caccia in cucina, ma con le sperimentazioni di creatività per scoprire la preziosa carne di selvaggina in nuovi e gustosissimi modi.

La partecipazione all'incontro è gratuita, mentre il costo per la cena degustazione è di 30 euro con prenotazione obbligatoria entro domenica 28 febbraio.

Consulta la locandina dell'evento

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

il grande Dott. Barbiani simpatico e molto preparato. Se passate da quelle parti fate una sosta ne varrà sicuramente la pena.

da Paolo 27/02/2016 16.53

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

E meno male perchè se qualcuno vede quello morale all'ora trovi maleducati,incivili,prevaricatori, violenti,associali,ingordi,prepotenti,BRACCONIERI etc..etc... Di gente accettabile, normale in quella categoria se ne trovano molto raramente e in netta minoranza.

da Sergio 27/02/2016 10.01

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

..come sempre c'e' sempre qualcuno che vede solo il lato materiale, continuiamo cosi'...

da j&j 26/02/2016 13.48

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

Anche e soprattutto per ingrassare il portafogli dei cicciari.

da Migratorista 26/02/2016 9.12

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

carne buona, saporita, magra e senza intrugli ne ormoni o estrogeni, il piacere di cacciare e mangiare, una poesia che molti non capiscono..

da caccia 25/02/2016 13.52

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

SLURP!

da mario 25/02/2016 11.50