Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)


giovedì 25 febbraio 2016
    

L'URCA Rimini ha organizzato per venerdì 4 marzo, presso l'Agriturismo Poggio Duca a San Leo, Rimini, una serata totalmente dedicata al cinghiale. Interverrà il Dott. Roberto Barbani, veterinario ricercatore Asl Emilia Romagna, che illustrerà le caratteristiche nutrizionali della carne di cinghiale cacciata e la corretta consumazione e conservazione domestica, eventualmente anche una panoramica sulla determina Emilia-Romagna per la gestione e il commercio della carne di selvaggina.

A seguire una cena degustazione a tema: Michele Milani, autore del libro “Storie di caccia e cucina”, presenterà il suo studio e la sua ricerca volta a riproporre l'uso tradizionale della caccia in cucina, ma con le sperimentazioni di creatività per scoprire la preziosa carne di selvaggina in nuovi e gustosissimi modi.

La partecipazione all'incontro è gratuita, mentre il costo per la cena degustazione è di 30 euro con prenotazione obbligatoria entro domenica 28 febbraio.

Consulta la locandina dell'evento

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

il grande Dott. Barbiani simpatico e molto preparato. Se passate da quelle parti fate una sosta ne varrà sicuramente la pena.

da Paolo 27/02/2016 16.53

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

E meno male perchè se qualcuno vede quello morale all'ora trovi maleducati,incivili,prevaricatori, violenti,associali,ingordi,prepotenti,BRACCONIERI etc..etc... Di gente accettabile, normale in quella categoria se ne trovano molto raramente e in netta minoranza.

da Sergio 27/02/2016 10.01

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

..come sempre c'e' sempre qualcuno che vede solo il lato materiale, continuiamo cosi'...

da j&j 26/02/2016 13.48

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

Anche e soprattutto per ingrassare il portafogli dei cicciari.

da Migratorista 26/02/2016 9.12

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

carne buona, saporita, magra e senza intrugli ne ormoni o estrogeni, il piacere di cacciare e mangiare, una poesia che molti non capiscono..

da caccia 25/02/2016 13.52

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

SLURP!

da mario 25/02/2016 11.50