Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)


giovedì 25 febbraio 2016
    

L'URCA Rimini ha organizzato per venerdì 4 marzo, presso l'Agriturismo Poggio Duca a San Leo, Rimini, una serata totalmente dedicata al cinghiale. Interverrà il Dott. Roberto Barbani, veterinario ricercatore Asl Emilia Romagna, che illustrerà le caratteristiche nutrizionali della carne di cinghiale cacciata e la corretta consumazione e conservazione domestica, eventualmente anche una panoramica sulla determina Emilia-Romagna per la gestione e il commercio della carne di selvaggina.

A seguire una cena degustazione a tema: Michele Milani, autore del libro “Storie di caccia e cucina”, presenterà il suo studio e la sua ricerca volta a riproporre l'uso tradizionale della caccia in cucina, ma con le sperimentazioni di creatività per scoprire la preziosa carne di selvaggina in nuovi e gustosissimi modi.

La partecipazione all'incontro è gratuita, mentre il costo per la cena degustazione è di 30 euro con prenotazione obbligatoria entro domenica 28 febbraio.

Consulta la locandina dell'evento

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

il grande Dott. Barbiani simpatico e molto preparato. Se passate da quelle parti fate una sosta ne varrà sicuramente la pena.

da Paolo 27/02/2016 16.53

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

E meno male perchè se qualcuno vede quello morale all'ora trovi maleducati,incivili,prevaricatori, violenti,associali,ingordi,prepotenti,BRACCONIERI etc..etc... Di gente accettabile, normale in quella categoria se ne trovano molto raramente e in netta minoranza.

da Sergio 27/02/2016 10.01

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

..come sempre c'e' sempre qualcuno che vede solo il lato materiale, continuiamo cosi'...

da j&j 26/02/2016 13.48

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

Anche e soprattutto per ingrassare il portafogli dei cicciari.

da Migratorista 26/02/2016 9.12

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

carne buona, saporita, magra e senza intrugli ne ormoni o estrogeni, il piacere di cacciare e mangiare, una poesia che molti non capiscono..

da caccia 25/02/2016 13.52

Re:Valorizzazione della carne di selvaggina, “Il cinghiale” - San Leo (RN)

SLURP!

da mario 25/02/2016 11.50