Con una cena inaugurale a Milano, il 22 febbraio scorso, è partita la XIV edizione della settimana lombarda della gastronomia venatoria Caccia in Cucina, da sempre voluta dalla Delegazione CIC Italia (Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna).
Più di duecento persone, presso la prestigiosa “Società del Giardino”, hanno potuto gustare un ricco buffet di formaggi e salumi tipici delle terre lombarde, accompagnati dai paté e marbré di selvaggina preparati dagli chef del noto ristorante “Da Vittorio”, che da tempo operano al Giardino. A seguire gustosi piatti caratterizzati da germano reale e capriolo con paccheri e polenta bergamasca.
Numerosi i locali del territorio regionale, che hanno aderito all'iniziativa, tra ristoranti, trattorie e agriturismi, protagonisti dal 20 febbraio al 20 marzo di un ricco programma volto a valorizzare la rilevanza del cibo legato alle tradizioni della cucina locale.
Il pranzo ufficiale conclusivo della manifestazione si terr�domenica 6 marzo nelle grandi sale del ristorante bresciano “Aquila d’Oro”, a cura dell’ANUU provinciale, da sempre vicino all’iniziativa (AnuuMigratoristi).